Titolo: What He Doesn’t Know
Autrice: Kandi Stainer
Serie: Best Kept Secrets #1
Genere: Contemporary Romance
Costo Ebook: 4,50 €
Costo Cartaceo: 13,51 €
Uscita: 13 Marzo 2018
TRAMA
A nordest della città, c’è una casa
La casa una volta era magica, piena di amore, gioia e piani per il futuro.
Dentro le sue mura ci sono molte cose che appartengono a me- i miei libri, la porcellana regalata da mia madre il giorno del mio matrimonio, una bellissima gabbia che una volta ospitava due uccellini, ora vuota, proprio come me.un uomo.Anche lui apparteneva a meUn uomo che non desidero più avere.Uno uomo che, senza dubbio, non ha dormito, nonostante il sole sta sorgendo.
Perchè la casa dove sta aspettando è dove ho posato la testa per riposare per otto anni. Fino all’ultima sera
Nessuno che mi conosce crederebbe che Charlie Pierce, la silenziosa, ragazza che dei che non ha mai destato scalpore, uscire dal vialetto di un uomo che nonera suo marito.
Ma loro non mi conoscono affatto.
Non mi conosco nemmeno io.
Non più.
Dicono che ci sono due lati di ogni storia, e suppongo che nella maggior parte dei casi sia vero. Ma quello in cui vivo? Ne ha tre.
A nordest della città, c’è una casa.
Ma non è più una casa.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo in uscita oggi in lingua inglese WHAT HE DOESN’T KNOW, primo volume della duologia di Kandi Steiner, autrice ancora inedita in italia, ma che arriverà presto grazie alla Always Publishing Editore con il suo libro di maggior successo, A love letter to Whiskey, uno tra i New Adult più belli mai letti. Inoltre la Steiner sarà presente al Rare Roma di Giugno.
Questo nuovo romanzo è un genere differente dalle sue ultime uscite, forse differente dai romanzi di cui siamo abituati a leggere.
Non ci parla di come i due protagonisti si innamorano, non ci parla de matrimonio come lieto fine, anzi proprio il contrario.
Questa è la storia di Charlie Pierce e del suo matrimonio e cosa succede dopo dieci anni di esso. Charlie è sposata con Cameron. Dieci anni di matrimonio apparentemente felice. Si amavano, erano convinti di passare tutta la vita insieme e superare il brutto e il buono della vita insieme come marito e moglie.
Ma qualcosa nella vita dei due spezza questo incantesimo.
Da qualche pare lungo la strada, ci eravamo spezzati. Ho pensato per anni che ne saremmo usciti, che il nostro amore era abbastanza forte da sopravvivere, ma non lo era. E non voglio vivere ancora a lungo una vita infelice cercando di far funzionare qualcosa che non funziona.
Quando Charlie incontra dopo tanti anni Reese, il suo primo amore, tra i due ritorna a galla quel sentimento che avevano pensato fosse seppellito da tempo.
Ho amato questo libro. Ogni singola parola. Ogni singola emozione. La cosa che più ho apprezzato è che la storia è vera, reale e senza finzioni e ogni volta che credevo di esser riuscita a capire la situazione, accadeva qualcosa e faceva vedere il tutto da un’altra prospettiva.
Solitamente non amo leggere dei triangoli amori, perchè solitamente si ha sempre una scelta più ovvia, ma non in questo caso. Non ci sono cattivi ragazzi in questo libro ed entrambi i candidati hanno i loro pro e contro. Ammetto di non avere neanche una minima idea su chi sceglierà alla fine Charlie. E’ combattuta per tutto il libro tra il fare la cosa giusta e restare con il marito, che un tempo ha amato con tutta se stessa, oppure cedere al nuovo sentimento e alla passione che prova stando con Reese.
Eravamo insieme.
Eravamo felici.
Speravo solo che potessimo rimanere in questo modo.
Cameron e Reese sono due personalità completamente diverse, ma hanno in comune l’amore che entrambi provano per Charlie.
Un’altra cosa che ho apprezzato molto in questo libro, è che è scritto da tutti e tre i punti di vista, e se pensate che tutti questi diversi Pov creano solamente una gran confusione, in realtà rende tutta la storia molto più chiara avendo la possibilità di leggere i sentimenti e i pensieri di tutti.
Amo immensamente lo scrivere della Steiner; riesce a farci provare ogni emozione che i protagonisti stanno vivendo e il fatto che questo libro è scritto da tutti e tre i punti di vista, rende il tutto ancora più reale e comprensibile.
Se io sono il fiume, tu sei l’oceano.
Tutto ritornerà da te alla fine.
La fine del libro è totalmente inaspettata, ci lascia con il fiato sospeso e il cuore spezzato e ora, non vedo l’ora di leggere il secondo volume!
Buona lettura,
Mary