Search
Search

9 Novembre – Colleen Hoover

Titolo: 9 Novembre

Autore: Colleen Hoover

Editore: Leggereditore

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 229

Uscita: 6 Ottobre 2016

TRAMA

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

RECENSIONE

Non c’è niente di meglio di un libro della Hoover.

La Hoover è una di quei rari autori che riesce a sorprendere ogni singola volta, e se il suo obiettivo è quello di afferrare il cuore dei lettori e lasciare un impronta sulla loro anima, direi che anche questa volta c’è riuscita perfettamente.

Perchè quando ami qualcuno, hai il dovere di aiutarlo ad essere la migliore versione di sè.

Il 9 Novembre è un semplice giorno nel calendario. Un giorno di 365. E’ un giorno sul quale non mi sono mai soffermata a pensare, ma da adesso in poi, questa data non passerà senza ricordarmi di Ben e Fallon, e la loro storia.

Nel suo buio, è in silenzio. Nel mio buio, sto gridando.

Ero molto emozionata all’uscita di un nuovo libro della Hoover e quando ho letto la trama ne sono stata subito intrigata. Avevo aspettative molto alte e vi assicuro che non sono stata delusa.

Questo è uno di quei libri che ti faranno stare alzata tutta la notte perchè non riesci a smettere di leggerlo.
Ci sono stati momenti in cui ero triste, altri in cui ero arrabbiata e altri dove ho sentito il mio cuore scoppiare.

Quando trovi l’amore, lo afferri al volo. Ti ci aggrappi con entrambe le mani e fai tutto ciò che puoi per non lasciarlo andare. Non puoi voltargli le spalle come niente fosse e pretendere che resti lì ad aspettare il momento in cui sarai pronta.

Vorrei parlarvi di questa incredibile storia, ma nello stesso tempo non voglio parlarvene. Perchè questa è una di quelle che non si deve sapere molto a riguardo. Fatevi sorprendere da questa storia e lasciatevi consumare dalle emozioni che questo libro vi scaturirà.

“9 Novembre” è un perfetto mix di umorismo, colpi di scena, amore e molto altro.

Come giudico questo libro da una scala da 1 a 10?
Decisamente un dodici!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like