Search
Search

Lines – Anna B. Doe

Titolo: Lines

Autrice: Anna B. Doe

Serie: Greyford Wolves #1

Genere: New Adult, Sport Romance

Costo Ebook: 4,69€

Costo Cartaceo: 14,29€

Uscita: 23 Giugno 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Ultimo anno.

Tre ragazze. Tre ragazzi.

Hockey e rivalità.

Ragazze cattive e amicizie.

Vecchi amori e nuove occasioni.

Un altro anno a essere invisibile.

Un altro anno per vincere tutto.

Il conto alla rovescia ha inizio.

L’ultimo anno sembra non arrivare nè passare mai troppo in fretta per Amelia Campbell. Da timida e secchiona ragazza della porta accanto qual è, il liceo è una tortura e l’unica cosa che vuole è che finisca. Essersi ritrovata qualche anno fa con il cuore spezzato a causa di un ragazzo popolare e donnaiolo, non l’aiuta affatto. E nemmeno il migliore amico di lui, che ancora adesso ha l’abitudine di prendersi spietatamente gioco di lei. Ora le è rimasto solo un anno, un anno di invisibilità prima che possa andare avanti con la propria vita.

Derek King non è amante dei drammi, ma la sua vita lo diventa nel momento in cui Maximilian Sanders mette piede nella sua città, nella sua scuola e nella vita di Amelia. Max è sempre nei paraggi, e la sta facendo sorridere di nuovo. Ma il ragazzo che una volta le aveva spezzato il cuore non è pronto a lasciarla andare. Più grande e più saggio, Derek non ha intenzione di lasciare che qualcun altro si porti via quello che vuole, e lui vuole Amelia.

Lei è determinata a non fidarsi di lui e a non farsi spezzare di nuovo il cuore. Lui è determinato a dimostrarle che si sbaglia.

Lei dice di odiarlo, ma forse la linea tra passato e presente, amore e odio è più sottile di quanto si sia mai resa conto.

RECENSIONE

Buonasera cari lettori!

Oggi vi parlo di un nuovo romanzo in anteprima: LINES dell’autrice Anna B. Doe (ancora inedita in Italia), primo volume della serie Greyford High uscito il 23 Novembre in lingua inglese.

Inizio col dirvi che mi aspettavo davvero tanto da questo romanzo. Nonostante la Doe fosse una nuova autrice per me, la trama mi aveva da subito catturata, e non vedevo l’ora di scoprire di più sulla timida nerd Amelia e Derek, il ragazzo popolare del liceo.

Ma, ahimè, la trama è stata praticamente l’unica cosa che si salvava di questo libro.

In realtà, la storia inizia in maniera interessante, con Amelia che rimane a piedi con la sua vecchia auto proprio il primo giorno di scuola e viene aiutata da Max, un bellissimo sconosciuto che poi scoprirà essere un nuovo compagno di scuola, insieme alla gemella Jeanette.

La troppa vicinanza di Max ad Amelia, scatenerà la gelosia di Derek King, uno dei ragazzi più popolari nonchè stella della squadra di hockey del liceo di Greyford, e per un po’ ho sperato davvero che ci sarebbe stato una sorta di triangolo amoroso tra di loro, in modo da aggiungere un po’ di pepe alla storia.

Inutile dire che sono rimasta a bocca asciutta.

Per tutta la durata della lettura, mi è sembrato come se l’autrice non avesse ben chiara la storia che voleva raccontare, spaziando da un argomento all’altro ma senza approfondirne nemmeno uno. Si è parlato vagamente di bullismo, di sport, di primi amori, ma mai niente di tutto ciò è entrato troppo nel dettaglio. So che è uno young adult, ma anche a livello di emozioni, di fisicità e di complicità tra i due protagonisti, mi aspettavo molto di più, invece mi sono ritrovata alla fine con uno scambio massimo di (GIURO!) cinque baci.

Per assurdo, ho trovato molto più interessanti i personaggi secondari che non i protagonisti. Soprattutto Amelia mi ha dato parecchio sui nervi.

Insomma, se non fosse che alla fine è migliorato un po’, non credo sarei stata in grado di dargli più di 2 stelle.

Gliene voglio dare 3, ma solo perchè appunto la storia aveva un buon potenziale che, a mio avviso, è stato sfruttato solo in parte.

Nella speranza che i prossimi due libri della serie, che sicuramente saranno basati sulle storie degli amici di Derek e Amelia, siano più interessanti, vi auguro buona lettura.

Elisa

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like