Search
Search

On the Rocks – Kandi Steiner

Noah Becker non è altro che guai.
Questo è quello che mi ha detto la mamma quando ero una ragazzina, prendendo a calci il suo banco in chiesa e ridacchiando alle partite che stavamo giocando. È quello che disse la città quando suo padre morì e i fratelli Becker si scatenarono.

E lo ripeto nella mia mente dal giorno in cui andai nella distilleria di whisky dove lavorava per comprare un regalo di nozze per il mio fidanzato.

È un problema.
Uno sporco, sudato, maleducato problema.

Non importa quante volte lo ripeto, non posso sfuggire a Noah nella nostra piccola cittadina del Tennessee. E più mi imbatto in lui, più mi fa infuriare. Perché vede quello che nessun altro sembrerebbe vedere.

Mi vede, la vera me.

La me che non sono sicura di poter essere.

Sono Ruby Grace Barnett, la figlia del sindaco. Presto sarò la moglie di un politico, proprio come Mamma e Papà volevano da sempre. Presto adempierò all’eredità della mia famiglia, proprio come ho sempre saputo che avrei fatto.

Finché il ragazzo di cui tutti mi avevano avvertito mi fa dubitare di tutto, anche che il matrimonio che sto pianificando sia quello che voglio.

Tutti dicevano che Noah Becker non era altro che guai.

Se solo avessi ascoltato.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo ON THE ROCKS, ultimo romanzo uscito in lingua inglese il 14 Giugno dell’autrice Kandi Steiner, autrice tanto amata anche da noi lettori italiani.

Noah Becker non è per niente l’uomo che ogni padre vorrebbe per la propria figlia. Il suo passato ha fatto sì che la sua reputazione non fosse delle migliori. Ma non è più quell’uomo e ora sotto la maschera da cattivo ragazzo e da mascalzone nasconde un cuore grande devoto alla sua famiglia e quando ama, ama con tutto se stesso.

La Steiner ha fatto un lavoro impressionante con questo protagonista, dandogli un background intenso e commovente che lo rende molto simile a tutti noi.
È il tipo di ragazzo che cerca di fare ciò che è giusto, anche se questo gli spezza il cuore.

In Ruby Grace trova una donna dai sani valori.

Ma Ruby è giovane, dannatamente giovane. Nei suoi soli diciannove anni, Ruby ha una grande consapevolezza di sè ed è molto più matura di tutte le sue coetanee.
Inoltre Ruby si sta per sposare con il ragazzo che sa essere perfetto per lei, almeno secondo i suoi genitori.

Devo dirvi la verità, cari lettori. Appena ho scoperto che Ruby aveva solo diciannove anni e che si stava per sposare, ho perso un po’ interesse nella storia. Capisco perfettamente il bisogno di mettere nella trama una protagonista giovane, ma forse avrei preferito che fosse un po’ avanti con l’età e non proprio una teenager che sfiora l’età dell’illegalità.

Nonostante questo, la Steiner ci regala una storia intensa, ricca di emozioni e sentimenti, ma quando si tratta di questa autrice si sa che si andrà sicuramente a leggere una bella storia.
Nonostante questa non sia la mia preferita di quest’autrice, consiglio decisamente la lettura.

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like