Maggie Stevens ha finito per sentirsi oggettivata.
Dopo aver trascorso tutta la sua vita sotto i riflettori e aver scalato le classifiche dell’alta moda come modella a Los Angeles, è disposta a lasciarsi tutto alle spalle per un nuovo inizio. Trasferirsi a Seattle sembra la soluzione perfetta.
Un nuovo inizio.
Nuove avventure.
Infinite opportunità.
Tutto procede secondo i piani. Fino a quando non incontra l’incredibile istruttore di cucina bello da morire che si diletta di aggiungere alla sua miseria.
Desmond Blake è determinato a farsi un nome per la sua scuola di cucina- dove parla del suo duro lavoro e della sua innegabile passione.
Quando il suo hobby per la fotografia di cibo attira l’attenzione da una fonte inaspettata, i suoi sogni sono finalmente a portata di mano. L’ostacolo che non vede mai arrivare è la bomba dalla lingua acuta con un disgusto per tutto ciò che lui rappresenta.
Quando Desmond scatta accidentalmente una foto di Maggie durante un momento di debolezza, inizia a vedere che c’è di più di quanto sembri …
A volte ciò che può essere visto attraverso l’obiettivo è una versione distorta della realtà. Una prospettiva piegata. Modellata, quindi perde ogni senso di autenticità. E a volte tutto ciò che serve è un’angolazione diversa per vedere cosa c’è di fronte a te.
Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi parlo in anteprima del romanzo THROUGH THE LENS dell’autrice K.K. Allen uscito in lingua inglese.
Sfortunatamente questa autrice è ancora inedita in italia, ma spero con tutto il cuore che qualche casa editrice decida di portarla in italia perchè i suoi romanzo sono davvero meravigliosi.
Mi sono innamorata di questa autrice dopo aver letto il romanzo Waterfall Effect, che tra l’altro ha una una tra cover che preferisco in assoluto, (recensione QUI) e ero davvero molto emozionata nel leggere questo nuovo romanzo, che mi aveva già conquistato solamente leggendo la trama.
Le aspettative erano molto alte. Sono state deluse, assolutamente no.
Throught the Lens è un romanzo di amore-odio con dei protagonisti ben definiti e di una dolcezza infinita.
Maggie è un ex modella in cerca di un nuovo obiettivo per la sua vita. Fare la modella è quello che ha sempre fatto, ma non si è mai sentita a suo agio stare dietro la fotocamera ed essere costantemente soggetta a critiche per il suo aspetto fisico. Quindi, in seguito ad una sfilata partita con il piede sbagliato, decide di allontanarsi da quel mondo fatto di scintillante finzione e ritornare nella sua cittadina natale ad abitare con sua sorella.
Ti nascondi dietro la bellezza come se avessi bisogno di protezione dal mondo. Quando a dire il vero, è il mondo che ha bisogno di protezione da te. Sei fiera e non dispiaciuta del tuo valore, ed è questo il motivo per cui è assolutamente folle per me che trovi così difficile credere che sei degna d’amore, anche quando ci sono persone là fuori nel mondo che ti pregano di amarle a loro volta.
Desmond è un cuoco che possiede una sua scuola di cucina. E’ sexy e arrogante e la sua seconda passione è la food photography. E’ un uomo che dalla vita non ha avuto molto e tutto quello che ha adesso è perchè ha lavorato duramente.
Maggie e Desmond si odiano da quando il padre di Maggie ha deciso di prendere sotto la sua ala protettiva Desmond e il suo migliore amico, nonchè attuale fidanzato della sorella di Maggie, lasciando da parte le proprie figlie.
Attraverso le lenti, io ero chiunque volevano che io fossi.
Attraverso le lenti io ero una bugia.
Quando Maggie si ritrova, costretta, a frequentare il corso di cucina di Desmond con sua sorella…le cose iniziano a farsi molto interessanti e piccanti.
Nonostante l’odio, la chimica tra i due personaggi è qualcosa di strepitoso.
Le scene tra loro due sono a volte divertenti per i loro battibecchi, a volte sono emozionanti e a volte sono davvero molto molto hot.
Man mano che la lettura procedeva e i due si avvicinano sempre di più, mi è stato impossibile mettere giù il kindle, ero completamente coinvolta nella storia.
Non c’è stato un solo momento di questo romanzo che io abbia amato di meno; ho amato la forza di Maggie nel cambiare completamente la sua vita, la sua testardaggine, la ragazza fragile e insicura che si nascondeva dietro alla fotocamera. Ogni sua imperfezione è ciò che l’ha resa davvero perfetta.
Desmond è arrogante, ma ha un animo gentile e un gran cuore. Ho amato ogni singolo aspetto del suo carattere, la forza che ha avuto per costruire da zero un’attività di successo, il fatto che non si arrende per nessun motivo davanti alle sfide.
Ho riso e mi sono emozionata in compagnia di questi due protagonsti che sarà difficile dimenticarli.
Quando tu mi fai una foto, è differente. Te mi vedi.
Throught the Lens è la storia di due persone dall’animo spezzato che si trovano nonostante i difetti. E’ un romanzo che ci fa capire che il nostro aspetto esteriore non è quello che ci definisce e, sopratutto, non è l’elemento più importante della nostra storia.
E’ un romanzo che assolutamente merita di essere letto.
Buona lettura,
Mary