Search
Search

The Wreckage of Us- Brittainy C. Cherry

Titolo: The Wreckage of us

Autrice: Brittainy C. Cherry

Genere: New Adult

Costo ebook: 4,05€

Costo Cartaceo: 9,99€

Uscita: 8 Settembre 2020

TRAMA

Mai in un milione di anni avrei pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi …

So che dovrei stare lontano da lui. Ma quando il mio patrigno spacciatore mi butta fuori, non so dove andare. Accovacciata in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian sembra un piano come un altro.
Ian mi trova lì, ovviamente, e insiste che mi trasferisca nella sua stanza degli ospiti. Dovrei
dire di no, ma il fascino di un tetto e di un letto caldo è irresistibile.
Per non parlare degli occhi marroni e delle braccia forti di Ian.

Non siamo per niente uguali, ma la scintilla tra di noi è innegabile. La mia vita finalmente sta migliorando.

Finché non chiamo la polizia per far arrestare il mio patrigno e faccio arrestare involontariamente anche mia madre incinta.
Ora devo sacrificare i miei sogni per prendermi cura del bambino di mia madre. È l’unica famiglia che mi è rimasta.

Nel frattempo, la band di Ian sta decollando; i suoi sogni si stanno avverando.
Ian è la mia unica possibilità di amare. Spero solo che non diventi l’unica possibilità che ho perso.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo in anteprima del romanzo THE WRECKAGE OF US dell’autrice Brittainy C. Cherry uscito ieri 9 Settembre in lingua inglese.

Se ci seguite da tempo, forse sarete stanchi nel sentirmi ripetere quanto io ami questa autrice. Smetterò mai di dirlo? Penso proprio di no.

Anche questa volta la Cherry ci regala un New Adult emozionante e indimenticabile, una storia che difficilmente si abbandona una volta iniziata.

La cosa più importante nella vita, vale la pena lottare per raggiungerla. Nonostante cosa dice la paura.

La storia di Ian e Hazel è molto differente dalle ultime storie che l’autrice ha pubblicato. I protagonisti sono due adolescenti cresciuti troppo in fretta a causa della brutalità che la vita gli ha riservato.

Hazel si presenta al piccolo ranch del villaggio perchè ha un disperato bisogno di un lavoro. Non sa se sarà assunta, ma farebbe qualsiasi cosa pur di riuscire ad uscire il più velocemente possibile dalla sua situazione famigliare. La madre è una tossicodipendente, incinta, sposata con il suo spacciatore ed entrambi sembrano odiare la giovane Hazel, tant’è che alla prima occasione decidono di buttarla fuori di casa.

E così Hazel, senza un posto in cui stare, senza nessuno a cui poter chiedere aiuto, si rifugia per la notte in un capanno malmesso e senza soffitto nel ranch nel quale, fortunatamente, ha trovato un lavoro.

Ian è il nipote del proprietario del ranch. Anche a lui la vita gli ha riservato qualche delusione che però a cercato di superare mettendo corpo e anime nella sua più grande passione: la musica.

Ian e Hazel non si sopportano all’inizio, ma ben presto si ritroveranno ad avere molte cose in comune, si aiuteranno l’un altro, Hazel aiutandolo a scrivere i testi delle canzoni, e Ian offrendogli un posto in cui poter stare. Ben presto diventeranno migliori amici, poi qualcosa di più.

<<Non voglio un’altra ragazza che provi a darmi l’inspirazione.
Perchè ho te.>>

Ma ben presto, la vita, ancora una volta decide di mettersi in mezzo e, se Ian finalmente sta per realizzare il suo più grande sogno, quello di far conoscere la sua musica, Hazel dovrà rinunciare a tutti i suoi sogni per prendersi cura della sua sorellina appena nata.

Mi ha stupito come potesse sembrare che tutto il tuo sogno si fosse avverato, eppure non era come pensavi che sarebbe stato.

Entrambi i protagonisti mi hanno conquistato fin da subito: la storia di Hazel, mi ha completamente spezzato il cuore, ma leggere come, nonostante tutto quello che ha dovuto passare, riusciva a vedere ancora il buono nella gente e non si è mai arresa, è stato davvero meraviglioso.

La storia ha delle parti difficili da leggere; è un susseguirsi di bei momenti alternati a quelli brutti. Una montagna russa di emozioni che ti travolgono per tutta l’intera lettura. Ma, sinceramente, non mi sarei aspettata di meno da questa autrice che ogni volta sa come spezzare e rimettere insieme i pezzi del mio cuore.

La nostra canzone d’amore non è finita. Siamo appena arrivati al ritornello, e io ho intenzione di cantarlo per te, per sempre.

Posso con certezza dire che The Wreckage of us è uno dei libri più belli letti quest’anno, se non il più bello. Spero vivamente che verrà presto portato in italia perchè tutti meritano di leggerlo e rileggerlo!

Sei la mia luce, la mia musa, la mia inspirazione. Haze…Sei ogni stella nel cielo. Sei la mia galassia.

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like