Oggi vi parliamo in anteprima del romanzo IL PREZZO DELL’ASSOLUZIONE dell’autrice Kate McCarthy edito Triskell Edizioni, un romanzo intenso ed emozionante che sarà difficile da dimenticare.
Titolo: Il prezzo dell’assoluzione
Autore: Kate McCarthy
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Formato: Ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2021
TRAMA:
Lei è un soccorritore militare.
Lui è nel SAS (Servizio Aereo Speciale), ed è il suo migliore amico.
Non avrebbero dovuto innamorarsi.
A quindici anni, Jamie Murphy si ritrova distrutta e sola, convinta di non aver bisogno di nessuno.
Finché non ne ha bisogno.
Orso è il ragazzo al di là della staccionata, l’unico che era lì per lei quando non c’era nessun altro.
Finché non c’è più.
Rimasta senza niente, Jamie si arruola nell’esercito nella speranza che ciò le dia uno scopo. L’ultima cosa che si aspetta è che il migliore amico del passato ricompaia sulle pianure polverose di un Paese devastato dalla guerra. Non più il ragazzo che conosceva una volta, adesso Orso è un uomo: grande, barbuto, e membro del SAS, una delle squadre speciali dell’esercito.
Presto Jamie si trova a combattere non solo contro i nemici, ma contro i propri sentimenti per un uomo che già una volta l’ha lasciata. Può rischiare di perderlo un’altra volta?
RECENSIONE
Eccomi qua, come sempre a cercare di esprimere quello che l’ultima lettura ha significato. È difficile cercare le parole giuste quando bisogna elogiare una lettura meravigliosa perché ho paura di non dirvi abbastanza, oppure di non riuscire ad esprimere a parole quanto questo romanzo sia stato travolgente ed emozionante.
Parlo della nuova uscita targata Triskell edizioni, Il prezzo dell’assoluzione, scritto da Kate McCarthy.
Non puoi correre più veloce dei ricordi. Non quando sono dentro di te.
Con questi due protagonisti ho vissuto tante emozioni, ho pianto con loro, ho pianto per loro, per tutto quel dolore che hanno dovuto sopportare e affrontare. Ma soprattutto ho sperato per loro perché non rinunciassero a cercare la loro felicità, a cercare l’amore, quello che avrebbe in un certo senso dato pace al loro cuore e che avrebbe rimesso insieme tutti i loro pezzi.
È stato come tifare per tutte quelle persone che soffrono della sindrome del sopravvissuto, che hanno perso una persona cara e che pensano di non meritarsi più la felicità.
Voglio specificare che ogni emozione che i protagonisti provano, viene percepita intensamente anche da coloro che stanno leggendo; ambientato per la maggior parte del tempo in guerra, in Afghanistan, si proverà molto dolore e sofferenza.
Il bisogno che ho di lei è palpabile. Lo sento nel respiro che spinge dentro le mie labbra. Nel sangue che pulsa. Negli occhi che bruciano e nel cuore che batte all’impazzata.
Lui sembra tutto ciò che non avevo mai saputo di volere.