Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo in anteprima del romanzo SEI MESI IN MONTANA dell’autrice Pamela kelley in uscita il 22 gennaio grazie alla Virgibooks.
Titolo: Sei mesi in Montana
Autore: Pamela Kelley
Serie: Montana Sweet Western Romance #1
Genere: Contemporary Romance
Formato: Epub e cartaceo
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2021
TRAMA
Molly Bishop sta per coronare il sogno della sua vita: diventare direttrice del Boutique Luxury Hotel di Manhattan in cui lavora. Ma prima deve sbrigare un’ultima faccenda e tornare a casa in Montana, dove è nata.
Christian Ford, suo amico d’infanzia, deve ereditare il ranch di famiglia, ma il nonno nel suo testamento ha posto una condizione fondamentale: che sposi Molly e resti con lei per almeno sei mesi.
Può negare un favore del genere ad un amico che non vede da dieci anni, ma che ha fatto parte della sua infanzia, e impedire che anche lui realizzi il suo sogno?
RECENSIONE
Dopo la morte del nonno, Christian sta per diventare proprietario del ranch di famiglia, ma ad una condizione: Sposare Molly Bishop, la sua amica d’infanzia.
Christian e Molly non si vedono da diversi anni, erano migliori amici da bambini, ma poi sono cresciuti e, se Christian è rimasto nel paesino dove è cresciuto per aiutare il nonno, Molly è partita per New York e adesso sta per diventare direttrice dell’Hotel in cui lavora. Ma quando ha saputo di esser stata inserita nel testamento del nonno di Christian, tutto si aspettava tranne quello di dover sposare il suo vecchio amico d’infanzia.
Christian, dopo una brutta delusione d’amore, ha sempre detto che non si sarebbe mai sposato e Molly è a pochi passi nel raggiungere il suo obbiettivo lavorativo tanto desiderato.
Il fatto è questo però, al ranch lavorano moltissime famiglie e se i due non accettano di sposarsi, potrebbe essere venduto e i lavoratori mandati a casa.
D’altronde si tratta di essere sposati per solo sei mesi? Cosa potrà mai accadere?
SEI MESI IN MONTANA è una lettura veloce, dolce e con un pizzico di drama.
Christian e Molly sono due personaggi a cui si vuole bene fin da subito. Ho adorato come, nonostante i due non si vedessero da tempo, erano fin da subito in sintonia.
Nonostante io abbia apprezzato molto questa lettura, è mancato qualcosa. Avrei voluto leggere un po’ del passato dei due. Come si sono conosciuti, come sono diventati amici, che rapporto ci stava tra di loro e sopratutto come si sono lasciati. E’ come se mancasse un’importante parte del libro per capire il rapporto tra i due protagonisti.
Nonostante questo, è una lettura molto dolce e che decisamente consiglio la lettura!
A presto!