Search
Search

Le Fiamme dell’Olimpo – Aurora R. Corsini

Eccoci finalmente giunti al gran finale dell’epica battaglia tra Dei e Dee immortali, nati dalla penna sapiente di Aurora R. Corsini. Prima di addentrarci in quelle che sono le mie impressioni di umile lettrice e divoratrice di saghe qualche informazione di servizio sul romanzo!

 

Titolo: Le Fiamme dell’Olimpo

Autrice: Aurora R. Corsini

Serie: Bacio Immortale #3

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Urban Fantasy

Formato: Ebook e cartaceo

Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2021

 

 

 TRAMA 

Il tempo della fuga e dei sotterfugi è finito.
È giunto il momento che Penny accetti il proprio retaggio, altrimenti soccomberà davanti al tremendo potere di Hera. Forte del rinnovato legame con Valo, l’unico ostacolo sul suo cammino si cela dentro il suo stesso animo.

Abbandonato il divino Apollo, Valo ha finalmente trovato se stesso, e il suo solo obiettivo è proteggere colei che con il suo amore lo ha reso possibile. Anche se questo significa mettere in gioco la propria vita.

Per la prima volta dopo millenni, Atena scorge un futuro per se stessa ed è determinata a ottenerlo. Per riuscirci, sarà costretta ad accantonare i propri principi e rischiare il tutto per tutto per coloro che ama.

La folle Hera non è più l’unica a dare la caccia a Penny, altri immortali hanno iniziato a combattere per conquistare il trono degli dèi. Nell’approssimarsi dello scontro finale, persino l’ambiguo Ermes sarà chiamato a scegliere da che parte schierarsi. Dopo aver scoperto i segreti del passato, Penny dovrà trovare il coraggio di scatenare i propri poteri, perché solo così sarà in grado di riaccendere le fiamme dell’Olimpo e salvare gli ultimi immortali.

RECENSIONE

Per prima cosa ragazze e ragazzi dovete ringraziarmi, perchè se non avessi minacciato l’autrice con fatture di dietologi e terapeuti (causa lettura e palpitazioni dei libri precedenti) e se non l’avessi stalkerizzata su tutti i canali social, a quest’ora non avremmo il terzo romanzo. Okay bugia, volevo un momento di gloria. Siamo alla resa dei conti, Penelope (nome che io adoro per esteso anche se la protagonista preferisce Penny) è pronta ad incontrare la sua metà mancante e il potere che l’ha generata. Ma come sempre Aurora ci mette lo zampino e Penny dovrà affrontare se stessa e il suo ricordo più doloroso per poter accedere alla sua totalità!

 

“Senza di te, io sto morendo, sola nella mia stessa pelle.”

Questa citazione è d’obbligo per spiegare i livelli di emozioni che ho provato nella lettura. Emozioni che scaturiscono da un amore profondo che lega la nostra Penny al bellissimo manz…. Valo. Scusate siamo in fascia protetta. Questo romanzo punta in alto. La narrazione diventa incalzante, non ci sono pause o tempi morti. I giocatori hanno fatto le loro scelte, alcune discutibili, ma ormai indietro non si torna. La cosa che ho amato di più è che tutti in questa partita finale devono fare i conti, non solo con l’avversario ma anche con se stessi. Buoni o cattivi, tutti hanno un lato da dover accettare prima di scendere nell’arena. Vi giuro, anche solo a scrivere mi vengono i brividi. L’intensità dei loro sentimenti, le scelte, le emozioni le ho sentite tutte come mie. Le ho vissute in prima persona grazie alla capacità dell’autrice di penetrare la psiche dei suoi personaggi. La domanda che mi è venuta è stata: qualcuno di loro rappresenta qualcuno che conosce davvero?

“Ho scelto il mio destino e non me ne sono mai pentito, nessuno meglio di te può saperlo.”

Io ragazzi davvero vorrei scrivere e scrivere di ogni passaggio, ma dovete leggerlo e viverlo esattamente come ho fatto io. Un finale epico. Leggendario. Grazie Aurora per questa saga e grazie per esserti battuta per essa. E il piccolo regalo finale, sappi l’ho amato! 5 cuori, di più non ce ne sono nella nostra scala di valutazione. Il massimo te lo meriti tutto.

A presto

Mik.

(ora però sarò in astinenza…. qualche nuovo progetto?)

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like