Search
Search

L’oscurità spezzata – Georgia Lyn Hunter

Oggi sono stra-felice di dedicarmi a questa recensione per il review tour del nuovo romanzo di Georgia Lyn Hunter dal titolo “L’oscurità spezzata”

 

Titolo: L’Oscurità Spezzata

Serie: #01 Warlords of Empyrea

Autrice: Georgia Lyn Hunter

Casa Editrice: Hope Edizioni

Formato: Digitale e cartaceo

Genere: Paranormal Romance

Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2021

 

TRAMA

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…

Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle… la sua fiducia.

Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.

Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.


RECENSIONE

Un’altra serie, avevate dubbi? Questo è il primo libro che leggo di questa autrice e devo ammettere che è stata una mia grave mancanza, una svista imperdonabile. Perchè? Se gli altri libri sono almeno un terzo di quello di cui vi parlerò oggi devo assolutamente recuperarli tutti!

Il tuo sangue segue le note del mondo sovrannaturale. È un brusio tranquillo che scorre nelle tue vene, ma vibrerà dentro la nostra mente se uno di noi lo assaggerà. Il nostro mondo è destinato a svanire. Dobbiamo ritrovare la Pietra per ripristinare l’equilibrio della magia

 

Da un lato abbiamo Reynner, guerriero immortale, con un passato in fiamme. Sempre in lotta con se stesso e con una dea vendicativa che lo tormenta da secoli.

Sei stata la scopata mal riuscita di una notte. Trovati qualche altro da ingannare.

Un uomo tormentato da ombre di un passato che cerca di allontanare e che vuole assolutamente dimenticare. Egli agisce per il bene e l’unica cosa che desidera è la redenzione da peccati che sente essere parte della sua stessa anima. Posso aggiungere che è uno di quei personaggi tenebrosi che ci piacciono tanto e ci fanno girare la testa? Si lui, dotato di forza e possanza e di un corpo che ci ricorda le statue di bronzo. Dall’altro c’è lei, Eve. Una ragazza semplice e genuina, che in seguito ad un terribile incidente ha perso i suoi genitori, ma dal quale si è portata dietro un dono ed una maledizione che le impediscono di stare vicino alle persone che ama. Due elementi così diversi l’uno dall’altro. Se penso a Reynner penso alle tenebre, se penso ad Eve penso alla luce. Così opposti, ma complementari, due pezzi di un puzzle più grande di loro. Reynner è alla ricerca dell’unica chiave che possa salvare il suo mondo fatto di Dei, Dee, angeli, demoni e guerrieri. Eve potrebbe essere la soluzione all’enigma. Cosa succede quando si scontrano due mondi così affini? Scoppia la scintilla e il fuoco non si ferma.

Pace. Calore. Eve. Mia!

 

L’autrice è riuscita a creare un mix perfetto ed equilibrato di tutti gli elementi presenti in questo romanzo. Abbiamo una storia avvincente, personaggi ben caratterizzati e diversificati, un pizzico di mistero, azione, amicizia, lealtà e la passione che piano piano divampa fino a regalarci momenti di scottante desiderio. Ho amato il modo in cui i due si avvicinano l’una all’altro, come diventano parte l’uno dell’altro. Una scrittura scorrevole, arguta, piena di colpi di scena e che ti cattura finchè non ti trattiene tra le sue pagine. E lì da lettrice non hai scampo. Il modo in cui l’autrice è riuscita a catturare tutte le sfumature delle evoluzioni che hanno subito i due protagonisti ha fatto si che si creasse tra me e loro una forte empatia. Non vedo l’ora di leggere le prossime pagine di questa nuova avvincente saga!

A presto
Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like