Recensione un anteprima del romanzo CONVICTED delle autrici C. Hallman & J.L. Beck edito Triskell Edizioni, mafia romance che precede la serie The Rossi Crime Family.
Titolo: Convict Me
Autore: C. Hallman & J.L. Beck
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark-Mafia Romantic
Serie: The Rossi Crime Family Series #0-Standalone
Formato: Ebook – Cartaceo
Data di pubblicazione: 13 Maggio 2021
TRAMA
Lei era la verginella timida in cerca di ribellione. Io ero una mina vagante.
Sono il cattivo ragazzo da cui i genitori vi mettono in guardia. Sono stato in prigione, ho ucciso per qualcuno che amavo, e ora sto faticando al college.
Poi la vedo: è dolce, così ingenua da farmi star male, e naturalmente è bella. Mi teme dall’istante stesso in cui i nostri occhi si incrociano, ma dietro la paura c’è la curiosità.
Da quel momento in poi, sono consumato dal bisogno di renderla mia, di reclamarla, ma quando il passato e il futuro si scontrano, correrò il rischio di tornare in prigione per proteggere un’altra persona che amo?
RECENSIONE
Hero non è così all’altezza del suo nome. Dopo essere uscito di prigione per omicidio sta cercando di esaudire l’ultimo desiderio di sua madre, quello di vederlo al collage.
E quindi eccolo qui, circondato da ragazzi molto più giovani di lui che lo evitano a causa della sua reputazione. Poi vede lei. La sua tutor arrivata in ritardo per la lezione. Nota subito la sua ingenuità e la sua innocenza, oltre che alla bellezza. E ne diventa subito dipendente.
Elyse è al college lontano da casa per allontanarsi dai suoi genitori oppressivi e violenti. Cerca di rigare dritto e la sua timidezza e innocenza non le permettono di coinvolgersi troppo. Ha solo un’amica che cerca in tutti i modi di farla uscire dalla sua stanza per andare a delle feste.
Poi incontra Hero. Lui è rude, con la reputazione di cattivo ragazzo, ma qualcosa in lui l’attrae.
Tra Hero e Elyse l’attrazione è immediata. I due sono persone completamente agli opposti, ma insieme funzionano perfettamente. Ho apprezzato molto il fatto che Elyse non si sia lasciata condizionare dal passato, o dal presente, criminale di Hero perchè in fondo è un bravo ragazzo…cioè almeno con lei. Hero invece è proprio come ci viene descritto; un criminale impelagato in giri loschi. Non gli interessa di nulla e nessuno se non la dolce Elyse che cerca di proteggerla e salvarla dai cattivi, anche se significa doverla salvare anche da se stesso.
La parte che forse non sono riuscita ad apprezzare in pieno è il fatto che la loro attrazione è si immediata, ma diventano ben presto dipendenti l’uno dall’altra. Non si conoscono quasi per niente, ma già sono consapevoli di essere innamorati l’uno dell’altra. Non sono una gran fan dell’Insta-Love perchè adoro leggere come i sentimenti dei protagonisti crescono e si rafforzano.
CONVICT ME tutto sommato è una lettura davvero piacevole, veloce e molto, molto bollente!
Buona lettura,
Mary