Search
Search

La prima meta – Amie Knight

Recensione in anteprima del romanzo LA PRIMA META, secondo volume della serie The Summerville Sports.

 

Titolo: La prima meta

Autrice: Amie Knight

Serie: The Summerville Sports #2

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Contemporary romance/Sport romance

Pagine: 225

Cartaceo: 12.00€ Ebook: 2.99€

Data di pubblicazione: 26 Maggio 2021

 

La serie The Summerville Sport è così composta:
– La zona rossa
-La prima meta (recensione prossimamente)

Trama

C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.
Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.
Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.
Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.
Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine.
Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.
Recensione
Appena ho saputo dell’uscita di questo libro ho pensato che non potevo proprio fare a meno di leggerlo!
Nel primo libro (La zona rossa) abbiamo conosciuto Scarlett, Luk ed Ella e ci siamo emozionati da morire (almeno io), questa volta incontriamo Oliver il fratello di Scarlett ed Hazel, la sua migliore amica. Nel precedente volume si intuisce che ci possa essere qualcosa tra questi due ma mai davvero mai potevo immaginare una storia così.
Oliverio knox è un giocatore di football universitario, bello, gentile e simpatico ma ha occhi solo per lei..la sua marmocchia: Hazel.
Hazel jones è una ragazza che lavora in un negozio di videogiochi e passa le sue serate a giocare al “Vallo di Adriano”. Durante una sessione di gioco conosce Gray wolf, trova subito affinità con lui e il loro rapporto cresce sempre più tra un messaggio e l’altro, finché Gray si tradisce e lascia intendere di essere..bè chi altri se non Oliver!
Oliver o Winnie come lo chiama lei è segretamente innamorato di Hazel praticamente da sempre, ma la sua finta identità nel gioco non è l’unico segreto che nasconde!!
Devo dire che questo libro ( così come il primo) mi è piaciuto veramente tanto, i personaggi son delineati in maniera incredibile e l’empatia che ho provato con il dolcissimo Oliver, non si può spiegare.
Quello che mi è piaciuto di più del personaggio di Oliver è stata la padronanza con cui gestisce i lati del suo carattere, e la sicurezza che ha dei suoi sentimenti e dei suoi obiettivi.
Hazel è una ragazza con un passato difficile ma è tutto tranne che fragile; testarda nel non ammettere quanto sia speciale il suo rapporto con Ollie, combattiva con la vita, amica fedele e presente ma, soprattutto, donna disinibita e consapevole.
Il cuore mi balzò in petto, malgrado il mio stomaco si fosse contratto per la paura. Sentii una stupida lacrima scivolarmi lungo la guancia e provai odio. Odiavo come mi faceva sentire. E al tempo stesso l’amavo. Più di ogni altra cosa sul pianeta. La sua mano sul mio collo si strinse, mentre l’altra si avvicinava per posarsi sulla mia guancia. Il suo pollice spazzò via quella lacrima imbarazzante, perché lui sapeva. Oliver Winston Knox sapeva quanto detestassi farmi vedere mentre piangevo. Mi conosceva come nessun altro. Era terribile. Era meraviglioso. Chiusi gli occhi, lottando con me stessa, contro demoni che non volevo affrontare.
Ho gradito molto la maturità con cui i personaggi affrontano le difficoltà che incontrano, i piccoli colpi di scena messi al punto giusto, che altro dire???? Davvero davvero bello!!!
Consiglio vivamente questo libro a chi ha voglia di leggere un amore tenero ma solido come una roccia che nonostante sia stato mascotte dietro un velo per tanto tempo quando viene fuori diventa insuperabile.
Buona lettura,
Marina
Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like