Recensione del romanzo Iron Crowne. Sfide d’amore dell’autrice CD Reiss edito Always Publishing.
Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobiliarista di Los Angeles sono coinvolti in una feroce battaglia legale. Ma in gioco ci sono anche i loro cuori.
Titolo: Iron Crowne. Sfide d’amore
Autore: CD Reiss
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romance Contemporaneo
Formato: Digitale e cartaceo
Data di uscita ebook: 24 maggio 2021
Data di uscita cartaceo: 27 maggio 2021
TRAMA
Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.
C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.
RECENSIONE
Questo romanzo oltre a colpirmi dalla copertina, mi ha catturata con la trama, essendo una trama che può sembrare scontata, il romanzo mi ha trasmesso un sacco di emozioni.
Olivia e Brandon hanno caratteri opposti; Entrambi si ritrovano a dover combattere per ciò che desiderano e si ritrovano a combattere l’una contro l’altro.
Brandon sta per spendere il suo biglietto d’oro in una costruzione super lusso a Los Angeles, mentre Olivia sarà colei che gli impedirà di eliminare tutte quelle aree verdi che verranno altrimenti sostituite dal progetto di Brandon.
È una battaglia all’ultimo colpo: entrambi i protagonisti sono due persone che non si lasciano scalfire da un solo problema, anzi sfoderano entrambi le migliori tattiche per ottenere ciò che vogliono, ma tutto può cambiare.
Olivia non chiedeva niente, e non perché temeva di non ottenerlo, ma perché era in grado di costruirsi una verità tutta sua.
Parliamo di Brandon: si presenta di primo acchito, scontroso, borioso e il classico ricco disposto a pagare chiunque per ottenere ciò che vuole ma, abbattendo la corazza che ricopre il suo cuore, troviamo un uomo in grado di donare il mondo. Questo non avviene subito, perché il passato di Brandon lo ha talmente e cambiato da non riuscire a vedere la sua vera natura.
La speranza era una malattia. La speranza era un velo che ti distorceva lo sguardo dalla realtà, una palla da demolizione che sbriciolava il tuo autocontrollo. La speranza era una sirena che cantava su uno scoglio lontano, che ti richiamava dai lidi sicuri per sfidare mari in tempesta e nemici imbattibili, per poi dileguarsi una volta raggiunta. La speranza era crudele, se la rideva mentre rimanevi impalata sullo scoglio solitario, ferita in battaglia, affamata a fissare il vuoto… solo per riprendere il suo canto invitante da quegli stessi lidi in cui eri partita.
Olivia è una donna di trent’anni, con una carriera e con un desiderio: diventare mamma. La sua è una continua lotta alla ricerca del giorno fertile, ma quando Brandon inizia a prendere parte della sua vita, oltre agli ormoni che impazziscono al solo vedere un uomo così bello, affascinante e attraente, la tentazione è sempre in agguato come anche il doppio gioco. Ma di mezzo non ci va solo il lavoro, si rischia di perdere di vista l’obiettivo più importante che ognuno ha per se stesso.
Ma secondo voi, diventeranno obiettivi comuni? Ci sarà un lieto fine tra la coppia che si odia, ma che ha un’intesa sessuale che fa invidia al mondo?
Ho trovato questa lettura, scorrevole, bella, dinamica e molto emozionante, con pov alternati sia dal punto di vista maschile, sia da quello femminile.
Spero ci sia un seguito sul fratello di Brandon e quindi di ritrovare questa magnifica coppia in un secondo volume.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona lettura,
Monica.