Recensione del romanzo KANE, dell’autrice italiana Manuela Ricci.
Titolo: Kane
Autore: manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Serie: The redblacks #1
Genere: Sport Romance
Formato: Digitale e cartaceo, disponibile su Kindle Unlimited
Uscita: 3 Giugno 2021
TRAMA
Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare. Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla. Lei, così: Sensuale. Imprevedibile.Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.
RECENSIONE
Buongiorno readers, oggi vi parlo dell’ultimo lavoro di Manuela Ricci: kane, il primo volume della serie redsBlack.
Ero molto curiosa di leggere qualcosa di quest’autrice perché in passato ho sempre visto i suoi libri nella libreria del kindle ma per un motivo o per un altro non li ho mai presi. Alla fine ho ceduto!
La nostra protagonista femminile, Joy, fugge da un passato che vuole dimenticare. Orfana di madre legata ad un padre che le ha fatto solo del male arriva a Toronto sotto falsa identità aiutata da sua zia Nenè.
Kane è il quarterback della St. George; biondo e affascinante combatte i suoi demoni partecipando a incontri clandestini che si tengono in un cerchio di fuoco e per questo motivo viene chiamato: the Fire.
La loro storia sarà un crescendo di emozioni e colpi di scena, solo verso la fine conosceremo il vero nome di Joy e ci saranno rivelate alcune notizie che ci aiuteranno a capire tanto gli avvenimenti delle prime pagine.
Contornato dalla giusta cerchia di amici, il rapporto tra Joy e kane è passionale e forte entrambi sono stati spezzati dalle loro famiglie e lottano per avere un equilibrio che troveranno solo stando insieme.
Il libro è scorrevole e veloce (io l’ho finito in meno di 24 ore), piacevole e con la giusta dose delle caratteristiche che uno sport romance deve avere ovvero: la coppia con relativi approfondimenti personali, gli amici come personaggi secondari ma fondamentali, qualche piccola incomprensione e un finale aperto che lascia quel velo di curiosità per il prossimo libro.
Suggerisco questo libro a chi come me ADORA i libri ambientati al college in particolar modo se ci sono QB sexy a farla da padrona ma anche a chi si approccia per la prima volta a questo genere non vi farà pentire della scelta.
Buona lettura,
Marina