Oggi è il mio giorno cara Virgibooks di parlare a tutti voi lettori di un libro che si è fatto notare da tempo, di un’autrice dalle tinte oscure e sensuali… avete già capito? Oggi tocca a “Sicko” di Amo Jones!
TRAMA
Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere.
Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui.
Si rincontrano quando Jade va all’università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko.
L’attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi.
RECENSIONE
Che dire? Già dalla trama si capisce immediatamente che per leggere questo libro d’estate ci servono parecchie docce gelate e soprattutto con un’autrice come Amo Jones non si scherza!
Quando leggo dei libri che mi catturano così tanto sin dalle prime battute non riesco mai a trattenermi, ma dato che La Mia Mary è in Portogallo dovrò aspettare per sclerare senza riserve e dovrò cercare di contenere quanti più spoiler possibili!!!!!
Chi mi conosce sa che i dark romance che leggo sono pochissimi perché i temi e i modi in cui si esprimono e si evolvono non sono sempre alla portata di tutti. Ognuno ha il suo genere, ma mi piace sperimentarmi e provare nuovi universi! Mai scelta fu più giusta. Sicko è uno di quei libri in cui non smetti mai di leggere, è un libro che ti prende, ti trasporta, ti coinvolge senza censure né riserve e fidatevi non vi lascia mai andare via. Una delle cose che amo è quando la parola scritta ti inganna e ti fa credere che tutto sia lineare come ti appare e poi boom! ti sconvolge di nuovo, e l’autrice con tanta abilità ti cambia le carte in tavola. Questo è Sicko, con la sua storia emozionante, le sue sfumature dark, ma piene ed intense. Con i suoi modi rudi e il ritmo incalzante. Non c’è battuta o personaggio che non sia semplicemente al posto giusto al momento giusto, creando un cocktail pazzesco che non puoi far a meno di amare e sì, a volte anche odiare. Ma questo ci piace, giusto?
Vuoi fottere o essere fottuta?
Voglio godere. Ma ho bisogno che mi faccia male.
Credo con questa citazione di aver espresso a meraviglia quanto il rapporto tra i nostri meravigliosi protagonisti sia intenso, viscerale e conturbante e quante emozioni possano scaturire dalla lettura, non credete? Sono due individui contorti e ossessionati l’uno dall’altra. Jade con il suo essere terribilmente spaccata, Royce brutale per le ferite che ha sulle spalle. Lei che da vittima diventa la guerriera di se stessa, lui che cerca di proteggere ciò che gli resta per non dover mai più vedere ciò che ama volare via come fumo tra le mani. Amo Jones non ci porta in una storia d’amore, ci porta pagina dopo pagina in un percorso emotivo fatto di dolore, di sangue ma che alla fine sempre amore è. La amo. Amo loro. Amo il modo in cui due personaggi così sbagliati, che potevano essere benissimo i cattivi di qualsiasi altra storia, diventano semplicemente i personaggi che non dimenticherai mai, nemmeno quando arrivi all’ultima parola e sai che è finito.
Mik