Oggi è il giorno in cui affronteremo insieme il mese della Bilancia! No, lo so siamo a luglio non sono impazzita improvvisamente, ma è arrivato il momento di parlare di “Libra” il nuovo romanzo di Gemma James che è finito tra le mie grinfie!!!!!!
Titolo: Libra
Autrice: Gemma James
Editore: Virgibooks
Serie: La regina dello zodiaco #6
Genere: Erotic, Dark Romance
Formato: Digitale
Uscita: 17 Luglio 2021
TRAMA
Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.
Liam Castle ha un piano.
Farmi salire furtivamente a bordo di una nave mercantile.
Condurmi in una destinazione segreta.
Dichiarare guerra al mio cuore.
Le sue motivazioni sono un miscuglio di onore e di egoismo.
Vuole proteggermi dal mostro nelle prigioni.
Ma chi mi proteggerà dal desiderio inappagabile di Liam?
E chi salverà entrambi dalle conseguenze, quando il suo piano fallirà?
Perché puoi pure scappare da un mostro, ma non puoi nasconderti per sempre.
Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA.
Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.
ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.
RECENSIONE
Non è una recensione che posso affrontare restando sana di mente, io vi ho avvertite! Questo è il mese di Pax, il signore indiscusso della bilancia. Lo aspettavo con ansia un pò perchè è il mio segno zodiacale e adoro vedere come l’autrice prende le caratteristiche dei segni per amplificarli ai limiti dell’umano, un pò perchè onestamente le sue comparse nei volumi precedenti mi hanno terrorizzata e incuriosita. In realtà ciò che mi si è prospettato davanti è stato un qualcosa di completamente diverso, non voglio fare spoiler, ma chi ha letto il volume precedente, sa bene come le sorti di questa saga siano state ribaltate completamente nelle battute finali lasciandoci shoccate. E’ da lì che riprendiamo le vicende della bella regina Novalee rapita dall’affascinante cancelliere. Lui vuole un’occasione, lei non vuole cedere, ma come il mio anche il suo cuore è diviso combattuto.
“Non lasciarmi così”
“Te lo devi guadagnare”
E anche qui la mia voglia di conoscere Pax è stata presa a “Librate” sulla testa dalla mia ossessione e divisione per questi due uomini. Abbiamo Sebastian impetuoso e forse troppo inaffidabile, dall’altra Liam controllato, affidabile e sicuramente più consapevole di come ottenere ciò che desidera. Qui è una scelta fra sensi di colpa e ciò che davvero conta per Novalee. Quale delle due vuole essere, non è più una questione solo di uomini. Averli entrambi è impossibile, ma vivere senza è un’agonia. Eppure la loro gita carica di quella suspance e tensione sessuale che solo Gemma James riesce a creare con poche parole incisive e dense, non finirà bene. Tutti vogliono qualcosa e gli altri uomini dello zodiaco reclamano la loro principessa. L’autrice ancora una volta è riuscita in poche pagine (parliamone però troppo poche!!!!!) a creare la magia, a distruggere le credenze e la volontà della principessa e a metterla in guai grossi. Veramente grossi. Non c’è stato un momento in cui io non abbia trattenuto il respiro vuoi per la tensione, vuoi per l’emozione, vuoi per la paura! Alla fine l’errore dei due fuggitivi esigerà un prezzo e chi se non il giustiziere della casata vorrà reclamare la punizione? Ed è lì che il mio desiderio inziale è stato esaudito. Pochi giorni con Pax, poche battute su di lui, ma hanno dato più di quanto avrebbe fatto un libro intero. Un dominatore sadico che ama il dolore e ciò che ne consegue. Una rappresentazione perfetta di un personaggio che attendevo da tempo. Non voglio andare oltre, ma in questo volume ci sono state delle sottili rivelazioni, delle sfumature di Cancelliere che forse non avevamo mai notato e delle evoluzioni in una Novalee sempre più confusa, ma sempre più combattiva. Grazie perchè altre parole non ci sono per descrivere questo viaggio magico che tiene alto l’umore, la voglia, la curiosità del lettore dopo 7 libri impresa a mio parere TITANICA!
A presto
sulle battute di uno scorpione intrigante la vostra
Mik