Recensione del romanzo LEGATI DALL’AMORE, quinto volume della serie Mafia Chronicles dell’autrice Cora Reilly edito Hope Edizioni.
Titolo: Legati dall‘Amore
Autore: Cora Reilly
Editore: Hope Edizioni
Serie: Mafia Chronicles #6
Genere: Mafia Romance
Formato: Digitale e cartaceo
Data di uscita: 10 agosto 2021
TRAMA
Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?
RECENSIONE
Buonasera carissime lettrici! Oggi sono qui a parlarvi di una nuova lettura, il sesto e penultimo volume della serie “Mafia Chronicles” pubblicato in Italia dalla Hope edizioni, scritto da Cora Reilly.
Non sapevo con esattezza cosa aspettarmi da questo nuovo volume, pensavo che non ci fosse altro da aggiungere e di avere già il quadro completo della storia tra Aria e Luca, invece è stato bellissimo leggere ancora di loro, rivivere le vicende da un’altra prospettiva, vederli a distanza di tempo, come si è evoluto il loro rapporto e ancora più bello è stato incontrare tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nei vari volumi della serie, interagire con Aria e Luca, e essere coinvolti dalle varie vicende.
Posso ammettere che, per quanto mi riguarda, non ne ho mai abbastanza di questa serie, ogni volta che finivo di leggere un volume avevo nostalgia di quella magia creata dalla scrittrice, di quell’amore “folle” nato tra questi personaggi, di come anime pure e anime dannate sono riuscite a creare un sentimento così forte. Probabilmente paradossale nella realtà, ma spesso si leggono i romanzi proprio per distaccarsi da questa nostra realtà e trovare un mondo dove l’amore può tutto, soprattutto dove per amore si superano i propri limiti e si trova insieme un compromesso.
«Per quanto buio il sentiero, andrò dove vai tu.»
«Anche nelle ore più buie, sei la mia luce.»
Aria e Luca si sono ritrovati ad affrontare nuovi ostacoli, per come la vedo io questo è il volume dove ci troviamo davvero di fronte al vero Luca, nel senso, dove davvero libera la bestia che è in lui, magari direi dove dà il meglio di sé come capo mafia, spietato fino al midollo, crudele come pochi, senza cuore… ma dove si rende realmente conto che un cuore c’è e batte solo per la sua Aria, dove si rende conto di avere un punto debole, e dove accetta di avere quel punto debole che un capo mafia non può permettersi.
Premetti il naso nell’incavo del suo collo, inspirando il suo profumo muschiato, sperando che tra di noi fosse tutto a posto. Le sue dita mi scesero lungo la schiena, poi tornarono su, e si fermarono a giocare con i miei capelli, come faceva spesso. Dovevo far tesoro dell’amore di Luca, della sua tenerezza, della sua fiducia. Non era qualcosa che concedeva liberamente, se mai lo faceva, e per me ne aveva sempre in abbondanza.
Io ho amato entrambi i protagonisti, li amo dal principio, sicuramente i miei preferiti, senza nulla togliere agli altri che mi hanno emozionato davvero molto. Adesso mi dispiace solo che non dovrò leggere altro su di loro, mi consolo al solo pensiero che ci sarà ancora un ultimo volume della serie che però avrà protagonisti diversi. E nel profondo nella trepidante attesa che arrivino in Italia i volumi della nuova serie della Cora Reilly, dove come protagonisti ci saranno i vertici della Camorra che in questo romanzo ho avuto il grandissimo piacere di conoscere.
Ora vi consiglio di leggere questo volume, di perdervi tra queste pagine e di vivere MOLTO a pieno la passione che questi due personaggi ci regalano e, se qualcuna di voi non ha ancora letto i volumi precedenti, vi consiglio di rimediare alla svelta, vi assicuro che non dimenticherete Luca, o entrambi i Vitiello, oppure Dante, oppure regalerete un pezzettino del vostro cuore a tutti loro.
Lei era mia da proteggere. Mia, fottutamente mia fino alla fottuta fine.
Buona lettura!