Review Tour del romanzo PAROLE (UNTOLD), contemporary romance autoconclusivo dell’autrice Anita Sessa in arrivo grazie alla Words Edizioni.
TITOLO: Parole (Untold)
AUTORE: Anita Sessa
EDITORE: Words Edizioni
SERIE: Autoconclusivo
GENERE: Contemporary Romance (age gap/standalone)
PREZZO EBOOK: 2,99€ (in offerta lancio a 2,69)
PREZZO CARTACEO: 15,90€
USCITA: 25 Novembre 2021
TRAMA
Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. Lei cinica, disillusa e un po’ scontrosa, dopo la morte della madre, si barcamena tra lo studio e un lavoro come cameriera. Lui, più maturo, è un manager affermato e con un matrimonio ai titoli di coda. L’incontro tra Livia e Jacopo è troppo potente ed esplosivo per accontentarsi dello spazio bidimensionale di un poster pubblicitario: i due si incontrano e scontrano, si cercano e sfuggono l’uno all’altra, dando vita a un rapporto perennemente in bilico tra ciò che potrebbe essere e la paura di lasciarsi davvero andare.
RECENSIONE
Il mio approccio a questo libro è stato lento e graduale, sono stata attratta dalla trama dal primo momento ma…beh parliamone insieme.
Parole (untold) è il primo libro che leggo di Anita Sessa; la storia di Jacopo e Livia ci dimostra che la vita, a volte, può regalare una seconda possibilità per essere felice nonostante le delusioni del passato.
I due protagonisti si incontrano in un modo simpatico, alla fermata del bus e subito tra loro nasce una sintonia fatta di battutine e attrazione.
Jacopo inizialmente si mostra più predisposto a far crescere questa nuova relazione ed approfondire la conoscenza di Livia, lei, al contrario, è più titubante ma alla fine cede sempre alla volontà di vederlo o contattarlo.
Solo verso la fine avremo un piccolo cambio di rotta…
Il libro è scorrevole e piacevole, la storia si fa leggere, è ben ambientata e con descrizioni dettagliate e precise.
Mi è piaciuto molto il loro primo incontro; singolare e caratteristico, ma una cosa che non sono riuscita del tutto ad apprezzare è l’infelicità di Jacopo verso la sua ex moglie, pensavo nascondesse un motivo molto più grave per tutto quel risentimento.
Livia inizialmente è titubante nell’iniziare una nuova relazione soprattutto con un uomo che ha un divorzio in corso, ma i modi gentili e affascinanti di Jacopo riescono ad abbattere le sue barriere.
Suggerisco questa lettura a coloro che vogliono dare una possibilità ad un autrice che non conoscono come ho fatto io, a coloro a cui piacciono le storie di seconde possibilità e a tutti coloro che credono che un buon libro sia sempre l’antidoto contro le brutte giornate.
Buona lettura,
Marina