Oggi vi parlo della nuova commedia romantica edita Always Publishing Editore! Si tratta del romanzo THE WEDDING GAME dell’autrice Meghan Quinn.
Titolo: The Wedding game
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusiva
Genere: Commedia romantica
Pagine: 392
Data di uscita: 3 febbraio 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
TRAMA
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio…
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
RECENSIONE
La cosa che Luna ama di più al mondo è suo fratello Cohen. Darebbe il mondo per lui e vorrebbe che avesse il matrimonio dei suoi sogni, così quando vede la pubblicità che il reality “The Wadding Game” cercavano coppie per la nuova edizione, ha capito che quella poteva essere l’occasione per suo fratello e il suo fidanzato Declan di avere il matrimonio in grande stile che desiderano con un costo limitato.
D’altronde lei è la regina del Fai da te, quindi aiutare i ragazzi ad avere il loro matrimonio da sogno dovrebbe essere un gioco da ragazzi…
Per Alec il lavoro è la sua vita. Pochi amici e nessuna fidanzata. Anche il rapporto con suo fratello non è più quello di un tempo e si sono persi un po’ di vista, così quando Thad, il suo fratellino, gli chiede aiuto per partecipare insieme a lui e alla sua fidanzata al programma “The Wedding game” per avere un matrimonio spettacolare, si ritrova costretto ad accettare a causa dei sensi di colpa per averlo abbandonato ed essere poco presente negli ultimi anni.
Cosa dire di questo libro? L’ho adorato! Una lettura leggera, ma davvero molto divertente! Era da tempo che non leggevo un romanzo che mi faceva ridere a gran voce e ricevere occhiatacce dalle persone sedute vicino a me.
Alec e Luna hanno una chimica pazzesca, sia quando si odiano sia quando…beh non si odiano più.
Avete presente quella piccola, piccolissima, minuscola cotta di cui vi parlavo? Be’, sono abbastanza sicura che sia cresciuta negli ultimi due giorni.
Il libro della Quinn è anche incentrato sul tema famiglia, specialmente nella relazione tra fratelli: Luna e Cohen sono cresciuti in un ambiente amorevole e totalmente diverso rispetto a quello di Alec e Thad che dono dovuti crescere velocemente e praticamente da soli, ma entrambi anno un legame forte e indistruttibile nonostante la distanza e le incomprensioni.
Anche i personaggi che fanno da contorno ai due protagonisti sono davvero strepitosi: Declan e Cohen che sono davvero adorabili e That e Naomi, la sua fidanzata, che sono una coppia molto particolare ma che si equilibrano in modo speciale.
E vogliamo parlare della coinquilina di Luna? Ho bisogno di un romanzo su di lei. Davvero fuori di testa, ma nel modo più positivo possibile! Le scene in cui appariva lei a mio parere sono state le più divertenti!
Che altro dire? THE WEDDING GAME è una perfetta commedia romantica, leggera e divertente, dolce ed emozionate al punto giusto.
Cosa si vuole di più!?
Buona lettura,
Mary