Search
Search

Out of the Dark – Rossella Gallotti

Recensione per il nuovo romance dell’autrice Rossella Gallotti dal titolo OUT OF THE DARK edito Dri Edizioni!

Titolo: Out of the Dark

Autore: Rossella Gallotti

Editore: Dri Editore

Genere:  Spicy

Collana: Spicy Romance

Pagine: 317

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Uscita: 8 febbraio 2022

TRAMA

«Ci siamo usati a vicenda.»
«Sì. E non succederà mai più.»

Un chitarrista tormentato.
Una barista distrutta.
Un legame che non riescono a spezzare.

Dopo aver abbandonato il football professionistico, Brandon decide di cambiare vita.
La musica lo ha salvato, anche se in pochi conoscono la verità.
Ashley non riesce a vivere il presente, troppo legata al suo passato.
Basta uno sguardo per essere connessi.
Basta una notte per far ribattere un cuore che sembrava essere a pezzi.
E poi c’è un segreto.
Quel segreto che potrebbe cambiare per sempre le vite di entrambi…

RECENSIONE

“Due strade che si incrociano, un solo binario da seguire, insieme.
Due vite che si scontrano, una sola strada per noi, insieme.
Tu mi hai riportato alla vita e per questo ti amerò…
Per sempre.”

Questa potrebbe sembrarvi una recensione insolita, non vi svelerò molto sulla trama, in parte perché è ricca di colpi di scena e vanno vissuti solo leggendo. Se ve ne parlassi apertamente rischierei di rovinarvi la magia e la potenza di questo romanzo.
La difficoltà maggiore è mettere nero su bianco le emozioni che questo libro mi ha fatto provare, difficile perché sono così tante, così diverse…

Abbandono
Rabbia
Devozione
Amicizia
Sofferenza

Queste sono solo alcune, una minima parte del vortice di sensazioni che ti scatena dentro, è come una morsa al cuore che ti comprime il petto fino a toglierti il fiato e quando pensi di non poter più resistere, la presa si allenta e riprendi a respirare, fino alla prossima battuta, fino al prossimo capitolo, fino al prossimo colpo all’anima.

Ashley e Brandon sono due anime incasinate, una più spezzata dell’altra e per uno strano scherzo del destino la loro energia si fonde, si attraggono come due calamite e allo stesso tempo si respingono come due poli opposti.
Ashley non riesce più a desiderare altro se non l’abbraccio fraterno dei suoi ragazzi, la rock band degli Heartbreakers.
Il suo è un stato perpetuo di dolore e rabbia, passa da un emozione all’altra mentre tutto scorre davanti a lei, inesorabile e senza luce. Cerca di mantenere nascoste le sue emozioni liberandole ogni qual volta si sente affogare consapevole che nessuno riuscirà mai a salvarla. Jason l’ha lasciata, è andato vie e tutto ha perso colore

Artigli invisibili mi strappano la carne dal petto, per arrivare fino al cuore e vorrei che lo straziassero a tal punto da farlo smettere di battere e soffrire, ma purtroppo non succede. Il dolore è sempre lì, acuto e disumano, un lungo tunnel buio di cui non si vede la luce. Non so quanti minuti passano, nessuno ha il coraggio di muovere un muscolo.

Brandon è l’altra metà rotta, il suo passato da ex giocatore di football l’ha segnato profondamente facendolo naufragare in un tunnel di depressione ed apatia, solo il potere del note, delle corde pizzicate con il plettro e del ritmo penetrante e potete riescono a tenere Brandon in superficie quel tanto che basta da incontrare e riflettersi negli occhi di Ashley.

«Hai un dono, Ashley» sussurra. «Una capacità assoluta di arrivare a toccarmi l’anima. E sono certo che se altri ti sentissero, la penserebbero esattamente come me.»

Come può un libro schiacciarti dall’amore?
Mi sono posta questa domanda perché è l’incessante sensazione che ho provato per tutto il tempo, sia che leggessi attraverso l’occhio di Brandon che di Ashley.
La costante è l’amore, in ogni sua forma e sfumatura: quello tra i ragazzi di una band, fraterno e sincero, il loro amore devoto nei confronti di Ashley, la dedizione nel prendersi cura l’uno dell’altro, nell’accogliere un nuovo membro e accorgersi in poco tempo come lui fosse quella parte che da tempo mancava ed ora indispensabile.
L’amore tra un’anima che lotta per respingerlo e una che brama di accoglierlo e ancora, l’amore tormentato, disperato, rotto e poco dopo rattoppato.

Vi starete chiedendo com’è possibile trovare tutto questo?
Non solo questo, troverete di più, anzi molto di più! Ad un certo punto il mio cuore era come un vetro rotto, non sapevo se tutti i pezzi prima o poi sarebbero ritornati al loro posto oppure mi sarei dovuta rassegnare e lasciarli andare.
Rossella mi ha permesso di vivere uno splendido viaggio creato ad arte con il suo linguaggio semplice ma allo stesso tempo potente, ho potuto guardare attraverso i suoi occhi cosa vuole dire inabissarsi da soli per poter rinascere in due, mi ha fatto volare tra le mille note che senza saperlo sono quelle del mio genere preferito, quelle che tutti i giorni ascolto e che ora mi ricorderanno anche di loro. Mi ha fatto piangere, lacrime di dolore ma anche di speranza e ammirazione per tutti questi ragazzi straordinari.

«Oggi non c’è niente che mi emozioni di più di guardarti negli occhi e sentire quanto ogni singola cellula sia innamorata di te. Non solo il cuore, ma anche la mia anima ti ama.»

P.s. Posso dire che in questo inizio 2022 la Dri Editore, non sbaglia un colpo!! Grazie perché la vostra passione e condivisione arriva dritta al mondo di noi blogger! Grazie per queste anteprime così pazzesche!

P.s.s. Oltre che un viaggio di emozioni lo sarà anche a livello musicale, Rossella cita tante canzoni e vi invito ad ascoltarle durante la lettura del libro. Essendo il rock il mio genere preferito tante melodie già le conoscevo e le avevo in testa, altre le ho riscoperte grazie a lei. La loro playlist ora è anche la mia 😉

Barbara

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like