Recensione del romanzo UN DEBITO DOVUTO, primo volume della duologia The Debt dell’autrice Clarissa Wild in arrivo grazie alla Heartbeat Edizioni.
Titolo: Un Debito Dovuto
Autrice: Clarissa Wild
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: The Debt Duet #1
Genere: Mafia Romance
Pagine: 280
Formato: Digitale e Cartaceo
Prezzo: 2.99€ – da definire
Uscita: 9 Febbraio 2022
TRAMA
La figlia del mio nemico offerta a me come pagamento di un debito.
Ora diventerà mia moglie, il mio animaletto domestico.
Non sono sempre stato freddo e vendicativo.
È stata lei a rendermi così.
Charlotte Davis, la principessa più bella e privilegiata che ci sia.
Ucciderei per farla mia.
Ci siamo incontrati per caso al matrimonio di suo padre e ora, anni dopo, ci rivediamo di nuovo.
Ma lei si è dimenticata di me. Mi ha ignorato. Mi ha fatto arrabbiare.
Poi suo padre ha commesso un passo falso imperdonabile, e adesso l’obiettivo della mia vita è quello di rovinarlo…
Prendendo la figlia come pagamento per il suo debito.
Un debito che lei ripagherà sposandomi.
Finché morte non ci separi.
RECENSIONE
Eccomi care nostre lettrici a parlarvi di una nuovissima uscita, ovvero il primo volume di un duetto scritto da Clarissa Wild, la serie ha il nome di “The debt duet” ed è targata Heartbeat Edizioni.
Con lui, niente è privato, niente è sacro, e questo mi spaventa… ma allo stesso tempo, ho il cuore in gola al pensiero di essere nella sua stessa stanza.
Come sempre voglio essere sincera con voi, e non vi nascondo che questo romanzo ha catturato la mia attenzione, ha stuzzicato la mia curiosità, ed è stato capace di coinvolgermi nelle vicende e anche di suscitare in me diverse reazioni. La storia è raccontata in modo dettagliato, la scrittrice non si risparmia neanche quando spiega tutti gli episodi del passato che hanno legato in qualche modo i due protagonisti, infatti i primi capitoli non solo sono raccontati dal punto di vista di entrambi i nostri protagonisti, ma sono anche alternati da capitoli che raccontano il passato. Ma credo che il punto forte di questo romanzo, a parer mio, siano i suoi protagonisti. Ho ammirato Charlotte, il suo cuore grande ha conquistato una parte di me, ma ho praticamente tifato per lei per il suo credere nella libertà, nell’indipendenza. Io come lei ne sono fermamente convinta, la libertà e l’indipendenza di noi donne è la cosa più importante a cui dare importanza, e con questo non intendo che non si possa condividere questo con un uomo accanto. Va chiarito che libertà non deve essere inteso come sinonimo di “single”, perché l’amore stesso è libertà, perché amare significa anche condivisione, raggiungere insieme obiettivi, sostenere la nostra metà nei propri sogni, essere liberi di essere noi stessi e di condividere i propri pensieri e le nostre convinzioni.
Continua a combattere l’attrazione che prova per me, ma non ce n’è bisogno. Lei è mia, e niente potrà mai cambiare le cose.
Per quanto riguarda Easton, posso dire di aver conosciuto uno st…zo come pochi! A volte l’ho proprio detestato, e avrei voluto dargli una lezione personalmente. Ma il suo fascino e la sua determinazione pian piano hanno scaldato il mio cuore, e sono convinta che conquisterà anche il vostro cuore.
Per fortuna che l’uscita del prossimo volume è ravvicinata all’uscita del primo volume, perché sinceramente sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le vicende. Il finale mi ha lasciata completamente spiazzata e a bocca aperta, e nella febbricitante attesa di avere il nuovo romanzo tra le mani.
Buona lettura,
Maddy