Search
Search

Una sposa in prova – Helen Hoang

Oggi vi parlo del libro UNA SPOSA IN PROVA, romanzo autoconclusivo dell’autrice Herlen Hoang uscito grazie alla Leggereditore.

Titolo: Una sposa in prova

Autrice: Helen Hoang

Editore: Leggereditore:

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Lunghezza: 345 pagine

Uscita: 30 Gennaio 2020

LINK AMAZON

TRAMA

Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l’amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l’opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l’occasione di poter inseguire il suo personale Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d’amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, alcune delle sue previsioni risultano avere un margine d’errore e che c’è più di un modo d’amare, basta crederci fino in fondo.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo UNA SPOSA IN PROVA dell’autrice Helen Hoang, comprato e letto per caso perchè trovato in offerta su Amazon.

I romanzi con le finte relazioni o finti matrimoni non so bene perchè, ma sono la mia passione e quando ho letto la trama di questo romanzo, l’ho voluto subito acquistare.
Ora mi chiedo perchè io non lo abbia letto prima.

Esme è una ragazza madre di un piccolo paesino di campagna Vietnamita che fa le pulizie in un hotel per guadagnare due soldi per lei e la sua famiglia.
Vorrebbe di più, specialmente per il futuro di sua figlia e così quando una signora le chiede di andare in America per sposare suo figlio, dopo alcuni tentennamenti, decide che quella potrebbe essere l’occasione giusta per dare una totale svolta alla sua vita.

Khai è autistico è interagire con le persone gli risulta davvero molto complicato e così, quando sua madre gli comunica di avergli trovato una moglie, è sconvolto perchè non ha bisogno di qualcuno che gli travolge completamente la sua metodica vita.

Khai ed Esme sono due persone che sulla carta sembrerebbero davvero incompatibili, specialmente per il fatto che Khai si è convinto di non poter provare sentimenti a causa della sua condizione. Ma per qualche motivo funzionano e la loro chimica è davvero eccezionale. Non ci sono troppe scene di sesso, ma vi giuro che vi farà battere forte il cuore fin dalle prime pagine!

In una frazione di secondo lei era diventata la sua definizione di perfezione. I suoi standard corrispondevano esattamente alle sue proporzioni e misure. Nessuna sarebbe mai stata alla sua altezza.

Esme è probabilmente una di quelle protagoniste che ci mettono un po’ per  entrarti sotto pelle, ma pagina dopo pagina non potete non provare un sentimento forte per lei; si è allontanata per mesi dalla sua famiglia sperando di poter trovare una vita migliore che qualcuno le ha servito su un piatto d’argento. Poteva avere tutto quello che desiderava, ma Esme è davvero intenzionata a farcela con le proprio gambe e non dover dipendere da nessuno.

Khai ti entra nel cuore fin da subito. L’autrice è stata davvero abile nel farci capire come funzionasse diversamente la mente di Khai rispetto a quella di Esme.

Dopotutto, il suo cuore non era fatto di pietra. Solo non era come quello degli altri.

UNA SPOSA IN PROVA è stata una lettura davvero particolare, ma molto piacevole e resa ancora più speciale dal fatto che l’autrice si sia effettivamente ispirata alla sua famiglia, a sua madre e suo padre. Non vi dico nulla, ma se decidete di leggere questo romanzo assicuratevi di leggere la nota dell’autrice a fine libro. Non ve ne pentirete!

Adesso ho bisogno di un romanzo sul fratello di Khai!

Ragazza ama ragazzo ama ragazza.

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like