Recensione del romanzo KEEPER: CUSTODI DI LUCE, primo volume della serie paranormal “Metafinder: Next Generation” dell’autrice Leia Stone edita Hope Edizioni.
Titolo: Keeper – Custodi di luce
Autore: Leia Stone
Editore: Hope Editore
Serie: Matefinder: Next Generation #1
Genere: Paranormal romance
Formato: Digitale e cartaceo
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2022
TRAMA
Che cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno sta per morire?
Anya ha ereditato il dono di sua madre: il suo destino è quello di essere la prossima Matefinder e il suo gemello, Jaxson, è il suo protettore. O almeno questo è quello che le è sempre stato detto, tuttavia pare che gli Spiriti abbiano altro in programma per lei, e, quando inizia a sognare un affascinante ragazzo umano in difficoltà, tutta la sua esistenza viene stravolta.
Minacciata da innumerevoli pericoli e con il tempo che stringe, riuscirà Anya a portare a termine la sua missione e a sopravvivere?
Matefinder: Next Generation racconta le avventure della figlia di Kai e Aurora, i protagonisti della serie Matefinder e narra eventi collocati una ventina di anni più tardi. Non è necessario leggere la serie Matefinder, tuttavia, per apprezzare al meglio gli intrecci e le vicende, si consiglia di farlo.
RECENSIONE
«Il futuro può essere cambiato»
Ben tornati cari lettori e care lettrici,
oggi voglio portarvi con me in questo fantasy carico di elementi meravigliosi!
Keeper Custodi Di Luce Di Leia Stone è il primo capitolo della serie Matefinder: Next Generation di Hope Edizioni. E’ una saga che nasce come continuum di una precedente. Io non avevo letto la prima, ma non ho avuto difficoltà a seguire la storia e a gustarla passo dopo passo. I protagonisti sono Anya e Jax due gemelli licantropi che vivono un’era alla luce del sole grazie ai sacrifici e alle lotte dei propri genitori. Loro hanno un ruolo importante nella comunità dei licantropi e sono dotati di poteri eccezionali. Anya è la prossima Matefinder, colei che ha il compito di trovare i partner degli altri, ma la prima persona che incontra è Gavin, un umano. Il suo compagno.
Non voglio dirvi di più ma lasciarvi con quesito:
e se Gavin, tremendamente sexy, non fosse così umano?
e se la pace con gli esseri umani non fosse così solida? e se la sua natura, la sua vita fosse destinata a cambiare?
Queste sono le premesse di questo romanzo, che ha avuto il potere di colpirmi e portarmi in un modo dove la magia e l’amore sono il motore del loro universo.
E’ un romanzo che ti attrae e conquista. Ho amato come sin dalle prime pagine mi sono sentita parte del branco, della loro cultura. Il modo in cui l’autrice ha saputo caratterizzare ogni personaggio e ogni elemento sovrannaturale è unico ed indimenticabile.
Le evoluzioni dei personaggi, ma anche le loro relazioni sono piene di calore e legami profondi che ti fanno sognare.
Sicuramente recupererò anche la saga precedente e non vedo l’ora di scoprirne di più!!!!!
Buona lettura,
MIk