Recensione per il quinto volume della serie “I fratelli Walsh” dell’autrice Kate Canterbary dal titolo RISTRUTTURAZIONI COMPLETATE edito Hope Edizioni.
Titolo: Ristrutturazioni completate
Autore: Kate Canterbary
Editore: Hope Edizioni
Serie: I Fratelli Walsh #5
Genere: Contemporary romance
Formato. Digitale e cartacea
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2022
TRAMA
Un playboy ravveduto può davvero imparare a giocare secondo le regole di qualcun altro?
Sam Walsh ha finalmente messo la parola fine a un decennio di autodistruzione. Ha voltato pagina e ora è pronto a passare allo status di uomo sposato. Ma l’amore e il matrimonio non sono che l’inizio. La sua vita sta per diventare molto più complicata.
Stringere un nodo basterà a tenere legato uno spirito libero?
Tiel Desai non avrebbe mai immaginato di sposarsi di nuovo, ma, prima ancora di rendersene conto, si ritrova trascinata nel vortice del proprio matrimonio, in puro stile Walsh. Come se quel caos non bastasse, deve anche cercare di conquistare la sua nuova famiglia, inserirsi in un nuovo e difficile ambiente lavorativo e rimanere a galla quando viene travolta da una serie di delusioni.
Hanno intenzione di costruire un futuro insieme, ma riusciranno mai a demolire del tutto il loro passato?
Sam e Tiel hanno combattuto i propri demoni e imparato ad amarsi, ma l’amore potrebbe non essere sufficiente per risolvere tutti i problemi che si presenteranno sul loro cammino.
RECENSIONE
Oggi vi parlo dell’ultimo libro della serie Fratelli Walsh di Kate Canterbary dal titolo Ristrutturazioni Completate che riprende la storia di Sam e Tiel lasciata un pò in sospeso nei libri precedenti.
Il romanzo può sicuramente essere letto da sola, ma consiglio di leggere i romanzi precedenti perchè si tratta di una coppia già avviata e conosciuta.
Detto questo, voglio dirvi che ho davvero amato follemente questa famiglia; ogni fratello con la sua storia ha preso una parte del mio cuore ma la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che ogni libro avevamo la possibilità di conoscere un qualcosa in più anche sugli altri personaggi, non solo quelli principali, quindi se lo leggete e magari è la prima volta che vi approcciate a questa serie vi verrà sicuramente la voglia di conoscere le altre storie anche se già uscite.
Sam è un architetto molto conosciuto e adora la sua Tiel soprattutto per le diversità sia lavorative che caratteriali. In questo capitolo della loro storia vedremo quanto è importante la fiducia e la comprensione in un rapporto che cresce e si stabilizza.
Superare gli ostacoli che la vita pone ai giovani adulti di oggi, il desiderio di diventare genitori e… i tentativi falliti, hanno suscitato in me tanta tenerezza e la conferma che solo stando bene con sé stessi si riesce realmente a stare bene con un altra persona.
Nonostante sia stato estremamente piacevole ci sono state un paio di parti che non ho apprezzato interamente. Probabilmente l’autrice ha voluto tagliare determinate scene per non allungare troppo ma mi è dispiaciuto che non le abbia descritte in quanto a mio parere erano fondamentali.
Suggerisco la lettura di questa serie e di conseguenza di questo libro a coloro che vogliono leggete storie vere, con personaggi che rispecchiano fortemente lati di ognuno di noi e una quotidianità in cui i trentenni spesso si trovano a vivere.
Buona lettura,
Marina