Search
Search

Devious – L.J. Shen

Review Tour del romanzo DEVIOUS – SENZA TREGUA che conclude la serie “The Saints” dell’autrice L. J. Shen!
Pronti a conoscere Bane?

Titolo: Devious – Senza Tregua.

Titolo Originale: Bane

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 368

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 5.99

Data di uscita ebook: 15 marzo 2022

Data di uscita cartaceo: 24 marzo 2022

TRAMA

Un bugiardo.

n truffatore.

Un ladro… e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini.

Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo.  Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.

Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.

Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

RECENSIONE

Buonasera care nostre lettrici, eccomi a parlarvi di una nuovissima uscita, uno di quei romanzi che molte di noi stavano aspettando con impazienza, proprio come me. Parliamo del quarto volume della fantastica serie “The Saints’ ” di L.J. Shen pubblicato in Italia dalla Always Publishing.

Sapete, non mi aspettavo niente di meno che un bellissimo ed emozionante romanzo, tutta la serie è travolgente e i suoi protagonisti assolutamente indimenticabili. Certo, ognuna di noi ha il suo protagonista maschile preferito, o comunque preferisce una storia rispetto ad un’altra in base al fracasso che le ha provocato nel petto, ma la verità è che ogni volume rimane comunque un perfetto capolavoro.

Non feci domande.

Non lo misi in dubbio.

Lo accettai e basta, come si faceva col cielo sopra la testa, sapendo che Bane era una forza più potente di quanto potesse mai esserlo la mia resistenza. Bane mi aveva aiutata, mi aveva protetta.

E, tristemente, era più di quanto avesse fatto chiunque altro in vita mia.

Questa volta ho conosciuto il tanto atteso Bane, un personaggio sexy da paura, un ragazzo che ha dovuto farsi da solo, capace di vendere il suo corpo in cambio di denaro e favori, che tiene in pungo il territorio e incute paura, disposto a fare di tutto in cambio del giusto denaro.

Fiocco di neve è una ragazza che ha dovuto subire delle violenze terribili, che ha smesso di vivere, e si nasconde dal mondo sotto vestiti troppo grandi e senza forma e passando la quasi totalità del tempo chiusa in camera sua. Ho sofferto troppo per lei, ho condiviso il suo dolore, ho tifato per lei con tutto il mio cuore e mi sono arrabbiata così tanto per quello che aveva dovuto subire da lanciare spesso imprecazioni contro quei personaggi crudeli e contro la gente ipocrita che purtroppo fa parte anche della nostra realtà.

Forse la differenza tra Bane e gli altri era quella.

 Non lo volevo.

Avevo bisogno di lui perché mi ricordasse come si respirava.

Questa lettura è stata superlativa sotto tutti i punti di vista, il racconto ricco di eventi raccontati alla perfezione in grado di coinvolgermi in maniera totalizzante e farmi perdere la cognizione del tempo, catapultadomi direttamente nel loro mondo. La passione che condividevano i protagonisti è stata elettrizzante ed erotica al punto giusto, la loro chimica travolgente.

Fiocco di Neve. Dov’eri prima? Quando mi sentivo perso, quando ero un mostro, quando niente aveva senso. Dove sei stata per tutta la mia vita?»

«Ero proprio qui, ad aspettarti.» Gli poggiai una mano sul cuore e sorrisi.

Adesso avrete certamente capito che questo romanzo non può non essere letto, tutta la serie è assolutamente da leggere, e sono convinta che questi protagonisti conquisteranno un pezzetto del vostro cuore, e non li scorderete facilmente.

Roman “Bane” Protsenko era bello come un paragrafo di Puškin: avresti potuto leggere il suo viso migliaia di volte, e ogni volta avresti trovato qualcosa di nuovo da ammirare.

Buona lettura,

Maddy

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like