Search
Search

Brick – Emma Altieri

Recensione del romanzo BRICK, contemporary romance autoconclusivo dell’autrice self Emma Altieri!

TITOLO: BRICK

AUTORE: Emma Altieri

EDITORE: Self Publishing

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO EBOOK: € 2,00

PREZZO CARTACEO: € 12,00

USCITA: 1° MARZO 2022

LINK AMAZON

TRAMA 

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo di BRICK nuovo romance autoconclusivo dell’autrice Emma Altieri!

Maddy e Clay sono stati amici-nemici fin dall’adolescenza. Hanno passato insieme tutte le estati tormentandosi a vicenda. Poi per anni non si sono più visti, fino a quando non si ritrovano entrambi sotto lo stesso tetto.

Clay sembra non ricordarsi di quella ragazzina che tanto piaceva tormentare e Maddy non sa come approcciarsi al nuovo Clay; se ricominciare da capo, dimenticando il passato, ed esserle amica oppure farsi condizionare da quello che le ha fatto passare e detto da adolescente.

Clay e Maddy sono due personaggi che riescono a conquistare il lettore fin dalle prime pagine.  Maddy, detta Brick, è una donna che non si fa mettere i piedi in testa, forte e determinata, ma nello stesso tempo insicura nel far entrare ancora una volta quel ragazzo che le ha spezzato il cuore da ragazzina.

La figura di Clay la scopriamo pian piano pagina dopo pagina; il suo gran cuore e la sua frizzante personalità sono le cose che lo caratterizzano principalmente, ma ci accorgiamo che nasconde un grande segreto che potrebbe cambiare il modo di vederlo.

Con BRICK, Emma Altieri ci regala un dolcissimo romanzo che si legge velocemente e che, una volta arrivati alla fine, si desidera volerne ancora. L’ambientazione che fa da sfondo al romanzo, tra Roma e Taormina, è davvero ben descritta malgrado la brevità del libro.
Nonostante avrei preferito che alcune parti della storia venissero più approfondite, la storia è molto scorrevole grazie anche al fatto che, essendo un romanzo abbastanza breve, non sono presenti tutte quelle descrizioni dettagliate che molte volte appesantiscono inutilmente la lettura.
Beh che altro dire se non che ve lo consiglio assolutamente!?

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like