Recensione dell’attesissimo romanzo TWISTED LOYALTIES, mafia romance dell’autrice Cora Reilly.
Titolo: Twisted Loyalties – Lealtà
Autrice: Cora Reilly
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Camorra Chronicles #01
Genere: Mafia Romance
Serie: Autoconclusivo
Traduzione: Elisa Rigatelli
Formato: Ebook/ Cartaceo
Uscita: 18 Marzo 2022
TRAMA
Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.
Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.
Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.
Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?
RECENSIONE
Buonasera care nostre lettrici, eccomi qui a parlarvi di una nuovissima uscita, esattamente il primo volume della “Camorra Chronicles”. Credo che molte di noi aspettassero con ansia di avere tra le mani questo volume, o meglio tutti e subito sarebbe perfetto, perché dopo essermi innamorata disperatamente dei personaggi della “Mafia Chronicles”, avevo bisogno ancora di essere follemente innamorata di quelli che avevo appena conosciuto sul finale della precedente serie. Anche se sono di parte, perché amo i mafia romance, devo dire che quelli scritti da Cora Reilly sono tra i miei preferiti, o meglio, tra quelli che considero indimenticabili. Questa scrittrice si distingue dalla massa, i suoi romanzi sono impeccabili, crea personaggi così ben definiti e forti, che sono impossibili da dimenticare, e a loro volta questi personaggi trasmettono così tante emozioni che conquistano totalmente il tuo cuore. A questo aggiungo che le trame sono dettagliate e piene di eventi da tachicardia, condite di tutte quelle scene hot che ti mandano direttamente in fibrillazione il cuore. Parlo in generale perché anche per questo nuovo romanzo le cose non sono cambiate, sapevo che non mi avrebbe deluso, sapevo che mi avrebbe regalato due nuovi personaggi fantastici e tutto quello che vi ho già detto.
Ero stata sola così a lungo. Forse per tutta la vita. E ora c’era qualcuno la cui vicinanza mi dava un senso di appartenenza che non pensavo fosse possibile. Fabiano era un pericolo per chiunque attorno a lui, ma per il mio cuore costituiva il pericolo più grande.
Questa è stata la volta in cui ho conosciuto Fabiano e Leona, esattamente il sicario della Camorra di Las Vegas, esattamente il figlio del Consigliere dell’Organizzazione, che sarebbe dovuto essere morto per mano del padre stesso, ma che è stato salvato da Remo Falcone, il capo della Camorra. L’ho lasciato nella serie precedente come un ragazzino dolce e innocente, e me lo ritrovo come uomo che porta morte e distruzione.
Leona è una ragazza che ha subìto troppo dai genitori, un padre che aveva sempre debiti da saldare a causa delle scommesse, che ha usato la sua stessa moglie come merce per il pagamento dei suoi debiti. Lei una ragazza troppo ingenua e con un cuore troppo grande, tanto da combinare un disastro dopo l’altro, guai che lo stesso Fabiano ha cercato di risolvere, anche a costo della propria vita.
Ma l’amore non era una scelta. Era una cazzo di tortura. Qualcosa che ti succedeva e non riuscivi a fermare. Era l’unica forma di tortura che non potevo sopportare.
Ora non vi dico altro, perché dovete godervi a pieno il turbinio di emozioni che questo romanzo vi regalerà, senza che io vi anticipi null’altro della trama.
C’era fame nei suoi occhi e un’emozione più calda che non cercava più di nascondere. I suoi movimenti erano agili e pericolosi mentre veniva verso di me.
Lottatore, assassino e mio.
Questa è una di quelle letture che siete OBBLIGATE a fare, e io adesso spero che la Hope edizioni pubblichi quanto prima i prossimi volumi, ma soprattutto voglio ringraziarli con il cuore in mano per aver portato in Italia questi capolavori e farci leggere ancora quello che Cora Reilly scrive.
In ultimo colgo l’occasione per fare le congratulazioni a Elisa Rigatelli, per la pubblicazione del suo terzo romanzo tradotto in italiano… Credi sempre in te stessa cara Ely, sei una donna speciale!