Avete presente quando vi innamorate di un autore o di un’autrice che poi diventano una sorta di sicurezza, o di copertina di Linus della quale siete sicure? Beh questo è stato il mio percorso con la scrittura di Aurora Corsini! Oggi voglio portarvi nella nuova scoperta del suo ultimo romanzo.
Titolo: Fuoco blu
Autrice: Aurora R. Corsini
Editore: Triskell Edizioni
Serie: I figli di Ish #1
Genere: Paranormal, MM Romance
Formato: Digitale e cartaceo
Pagine: 250
Uscita: 18 Aprile 2022
TRAMA
In principio, la Terra era fuoco.
Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.
Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno lottando tutti per il bene dello stesso pianeta.
Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.
Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.
RECENSIONE
Quando la mia Mary mi ha fatto trovare questo romanzo sul mio fidatissimo kindle non mi è nemmeno passato per la testa di andare a vedere, infatti , mi bastava sapere che fosse di una delle mie autrici preferite!
Mi metto nella mia posizioneda lettura: the alla mano, copertina, gatti e silenzio.
Apro il kindle e comincio a leggere.
Venti pagine e comincio a chiedermi se ho aperto il libro giusto.
Lo stile è quello della mia Aurora INCONFONDIBILE: leggero, scorrevole e ritmato.
Continuo a leggere e resto di sasso.
Avevo conosciuto Aurora con la trilogia degli Dei, per poi amarla ancora di più con la sua saga sui vampiri e i licantropi, ma con questo mi ha sconvolta.
Dal fantasy puro al distopico. Un salto di genere sconvolgente.
Dalla trama si capisce subito che ciò che stiamo leggendo non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che abbiamo letto fin’ora, un mondo distrutto dagli umani, la terra sconvolta da importanti rivelazioni, l’esistenza di una razza che si pensava fosse rilegata soltanto alle storie della buona notte. Un ragazzo convinto che la strada che sta percorrendo sia quella giusta, ma che in realtà ha sempre e solo fatto affidamento su una verità effimera. Una verità che è solo la punta dell’iceberg di ciò che si cela in questo nuovo universo.
Che dire ragazzi?
Aurora è riuscita nel suo intento di cimentarsi in un nuovo genere?
Si. Decisamente si. Cavolo si!!!!!!!
Tanti elementi si nascondo in questo romanzo, tanti elementi che sembrano incastrarsi tra loro perfettamente in una sequenza di scene emozionanti e suspance senza fine.
UNICO. INDIMENTICABILE.
Il protagonista Cameron è tutto ciò che di più tenero possa esistere a questo mondo: un ragazzo pieno di fiducia e speranza. Un ragazzo semplice che è legato a ciò che di più puro c’è. Klaus, invece, è istinto primitivo, fuoco e fiamme. Un uomo, un essere secolare che sconvolgerà le sue credenze accompagnandolo in un viaggio indimenticabile. Amore, amicizia, lotta per la sopravvivenze, fiducia e si ragazzi tante scene cariche di brividini sensuali e delicati.
Torna la nostra Aurora! Oggi torna lanciandosi in una nuova avventura che a mio parere segna ancora una volta la sua sconfinata bravura nel coinvolgere il lettore, nell’accompagnarlo ad avvicinarsi a nuovi universi e ad infinite possibilità.
Il suo stile vi porterà ai confini dell’immaginazione.
Le descrizioni, le caratterizzazioni dei personaggi, la trama avvincente e la storia di amore, sensualità che si sviluppa confermano la sua passione per la scrittura, passione che ci trasmette parola dopo parola.
Quindi alzatevi e correte e a leggerlo.
Adesso, senza pensarci due volte.
A presto la vostra Mik
PS: La copertina è qualcosa meraviglioso.