Ben trovati! Oggi vi parlo del romanzo LUCKY PENNY, contemporary romance autoconclusivo dell’autrice L. A. Cotton edito Hope Edizioni.
Titolo: Lucky Penny
Autore: L. A. Cotton
Editore: Hope Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale e cartaceo
Pagine: 298
Uscita: 22 Marzo 2022
TRAMA
Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell’oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all’incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all’inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.
RECENSIONE
Devo iniziare con il dirvi una cosa: se ci seguite anche su Instagram sapete la difficoltà che sto riscontrando ad entrare nelle letture ultimamente. Una sorta di “Blocco del lettore”. Non so se è a causa mia o perchè nell’ultimo periodo mi sono capitate letture molto simili tra loro, ma faccio fatica ad immedesimarmi nella lettura e quindi esserne coinvolta al 100%.
Lucky Penny ha un po’ sbloccato questa situazione. Si tratta di una storia davvero emozionante e coinvolgente anche se non proprio originale.
Penny ha perso i genitori alla tenera età di 12 anni e, senza pareti che potevano crescerla, si è ritrovata a vivere in una famiglia affidataria non delle migliori.
L’unica cosa positiva di questa nuova situazione è stato Blake. Un ragazzo che come lei era stato affidata a questa famiglia.
I due ben presto divennero inseparabili e grandi amici. Si coprivano le spalle a vicenda e crescendo quel sentimento di amicizia crebbe ancora di più.
Ma poi un giorno Penny tornò a casa da scuola e non trovò più Blake.
Penny non si è riuscita a legare a nessun’altra persona nel modo in cui si era legata con Blake. In più i traumi subiti in quella casa non le permettevano di avvicinarsi troppo alle persone. Ma un estate decide finalmente di riprendere in mano la sua vita e di lavorare in un campus estivo di ragazzi in affido.
Ed è proprio li che incontra nuovamente Blake.
Mi ero smarrita per tanto tempo, ma in quel singolo istante lui mi aveva ritrovata.
La Cotton è stata in grado di regalarci una storia emozionante e che tratta di argomenti difficili, ma senza risultare troppo pesante.
Blake e Penny sono due personaggi che riescono a farsi amare già dalle prime pagine. Specialmente Penny che pian piano la vediamo riuscire a riprendere in mano la sua vita e diventare forte e coraggiosa.
Blake ha i suoi alti e bassi. Lo si ama, ma allo stesso tempo si è un po’ diffidenti perchè si capisce che nasconde qualcosa alla giovane ragazza.
Come vi ho annunciato all’inizio della recensione, questo romanzo ha sbloccato un po’ il mio blocco, ma nonostante sia stata una lettura davvero piacevole, mancava un qualcosa che avrebbe reso la storia più originale e quindi indimenticabile.
Ma è comunque un libro da non lasciarsi sfuggire!
Buona lettura,
Mary