Ed eccoci in compagnia della nostra Monica per una nuova recensione!
Titolo: L’ANTI-FIDANZATO
Titolo originale: The Anti-Boyfriend
Autore: Penelope Ward
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Slow-burn – Single Parent
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Uscita: 21 aprile 2022
TRAMA
Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny. Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.
Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.
Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei. Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente. Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.
Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione. Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?
RECENSIONE
Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di un’autrice che ho scoperto tempo fa e che adoro in ogni suo romanzo.
Questa volta è il turno di Deacon e Carys come Paris.
La storia nasce in modo bizzarro, Carys è una ragazza madre che si occupa di sua figlia da sola, ma ha un vicino tanto rumoroso, che oltre a farle sentire tutte le volte che porta a casa una ragazza, non la fa dormire la notte, facendole pensare che il sesso per lei è solo un ricordo lontano. Che dire poi, se ci si mette di mezzo anche il fatto che Deacon è un uomo figo da paura?
L’attrazione è palpabile, tanto da non riuscire a stare lontani, oltre ad essere un uomo bello, Deacon è anche un uomo apprensivo e maturo, ma nasconde qualcosa inerente al suo passato.
«Fanculo il lavoro.» Deacon appoggiò la fronte sulla mia, il suo respirò si
fece più rapido. «Fanculo il lavoro. Dimmi di restare.»
Mi scese una lacrima lungo la guancia mentre sussurravo: «Resta».
Carys non è solo una mamma, è la mamma di una bambina speciale, Sunny. È una donna di soli 24 anni che cerca in tutti i modi di dare il meglio a sua figlia, ma le delusioni che ha avuto dagli uomini della sua vita la portano ad essere diffidente, tanto che con Deacon lascia cadere le sue barriere senza prendere precauzioni.
Essere in grado di avere tutto di lui, di assaporarlo, di
annusarlo, di sentirlo dentro di me – soprattutto, sapere che gli stavo dando
così tanto piacere – amplificò la mia eccitazione dieci volte di più. Deacon
rallentò bruscamente, il petto ansimante mentre i baci si calmavano. Ancora
tra gli spasmi, volevo di più, mentre lui cercava di rimandare l’inevitabile. I
suoi capelli erano una massa scompigliata. Lo amavo così, fuori controllo,
soprattutto sapendo che ero io la causa di quello shock.
Ho adorato Sunny, Deacon e anche Carys, tutto di loro mi ha fatto vibrare di emozioni uniche e lo stile della Ward che crea storie diverse e sempre piene di verità.
Il tutto è un giusto mix. Non manca la paura, la passione, la voglia di vivere e la voglia di affrontare la vita nonostante gli intoppi che ci possono essere.
Il mio voto è la piena approvazione. E forse dovremmo vedere il mondo proprio come lo vede Sunny.
Buona lettura,
Monica.