Search
Search

Il duca di Manhattan – Louise Bay

Review tour del romanzo IL DUCA DI MANHATTAN, terzo volume della serie “Royal Collection” di Louise Bay edito Always Publishing!

Il duca di Manhattan è un romanzo autoconclusivo e può essere letto senza aver letto i due romanzi precedenti della serie (Il re di Wall Street e Il principe di Park Avenue).

Titolo: Il duca di Manhattan

Autrice: Louise Bay

Editore: Always Publishing

Serie: Royal Collection #3 – Autoconclusivo

Genere: Romance Contemporaneo

Pagine: 280

Prezzo cartaceo: € 13.90

Prezzo ebook: € 4.99

Data di uscita: 5 maggio 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d’affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

 

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

RECENSIONE

Bentrovate care lettrici, oggi vi parlo del Duca di Manhattan, una storia che mi ha conquistata e che è riuscita a tenermi incollata alle pagine fino alla fine.

Parliamo dei due protagonisti Scarlett e Ryder: Scarlett è una giovane donna che ha avuto un divorzio in giovane età, crede nell’amore, ma non crede nelle storie di una notta. Così una sera, spinta da sua sorella, decide di accalappiare un uomo in un bar. Ma non è un uomo qualunque, è bello da togliere il fiato, i suoi occhi neri sono penetranti la sua postura è carismatica e dimostra potere e risolutezza, tutto di questo sconosciuto attrae la nostra protagonista, tanto da uscire dalla sua confort zone e concedersi a una notte di passione.

Fece un respiro profondo e poi disse: «Prima volta dopo il divorzio. Aveva detto che dovevo solo farlo, senza starci troppo a pensare». Quella risposta mi bruciò più di quanto avrebbe dovuto. Quindi si era trattato di questo? Fallo senza pensarci e via? E poi… non era stato male? Gesù, forse avevo perso il mio tocco. A me era parso eccezionale.

La loro chimica è qualcosa che difficilmente si riesce a trovare fra due persone, ma il sesso tra di loro oltre ad essere sensuale, è anche esplosivo.

Lui è Ryder, un uomo che non deve chiedere mai, che si è costruito la sua vita da solo, nonostante abbia un patrimonio alle spalle notevole, ma tutto ciò che ha costruito potrebbe perdersi se prima della morte di suo nonno non si sposa.

Ma per uno scapolo come lui è difficile pensare di vivere con una sola donna per il resto della vita.

Le sue parole mi riportarono alla brusca realtà. Non eravamo una vera coppia. Non condividevamo le questioni più intime. Era una farsa. Toccarsi o sussurrarsi qualche parolina all’orecchio: non era che uno spettacolo messo in piedi per convincere il pubblico del nostro amore. Smisi di abbracciarlo. Cercai di allontanarmi. Ero stata talmente presa dal sesso, così felice di non soffrire per la fine del mio matrimonio, che avevo abbassato la guardia. Avevo dimenticato che era tutta una menzogna.

Scarlett entra completamente in crisi, il suo finto matrimonio è qualcosa che non aveva previsto nella sua vita, soprattutto con un uomo facoltoso e del calibro del nostro protagonista.

Ma cosa succede se il gioco che entrambi hanno iniziato gli si rivolgesse contro?

E tutto questo sesso senza interesse, potrebbe nutrire dei sentimenti nascosti?

Non vi resta che scoprirlo e innamorarvi anche voi tra queste pagine piene di pathos ed eros.

I pov sono alternati, facendo scorre in modo fluido la lettura e facendoci entrare in empatia con entrambi i protagonisti.

Buona lettura,
Monica.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like