Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo IL DILEMMA DEL QUARTERBACK romanzo autoconclusivo dell’autrice Lex Martin arrivato in Italia grazie alla Triskell Edizioni!
Titolo: Il dilemma del Quarterback
Autore: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Formato: Digitale e cartaceo
Genere: sport romance
Pagine: 424
Prezzo ebook: 4,49€
Prezzo cartaceo: 15€
Uscita: 2 Maggio 2022
TRAMA
Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.
RECENSIONE
Quando ho visto che sarebbe uscito un nuovo libro di Lex Martin sapevo che non potevo lasciarmelo sfuggire!
Per prima cosa voglio dirvi che, pur essendo questo romanzo contrassegnato come Sport Romance, non lo è del tutto perchè lo sport in questa storia è abbastanza marginale.
Detto questo…
Gabby e Rider sono vicini di casa. Rider è il Quarterback della loro università e abita insieme ad altri membri della squadra a cui piace decisamente fare festa, cosa che a Gabby non va molto a genio.
E a una di queste feste, viene consegnato ai ragazzi un regalo MOLTO inaspettato: una bambina.
Nessuno sa chi possa essere il padre, o la madre se è per questo.
Ma di certo la vita di uno di loro sta per cambiare completamente.
Cosa posso dirvi su questo romanzo senza rivelare troppo? che l’ho adorato immensamente!
Dopo un breve periodo di pausa dalla lettura, a causa di un bruttissimo blocco del lettore, questo romanzo è stato proprio ciò di cui avevo bisogno per riprendere i miei soliti ritmi di lettura.
I protagonisti sono riusciti fin da subito ad entrarmi sotto pelle: Gabby è una ragazza un po’ nerd, organizzata ai massimi livelli e con un cuore d’oro. Si è mesa subito a disposizione dei ragazzi per aiutarli a capire come fare e come gestire la bambina soprattutto per il fatto di non volerla far affidare ai servizi sociali in quanto lei cresciuta in un sistema che l’ha delusa completamente.
Rider… ah Rider… esistono davvero uomini come lui? e se si, come faccio ad averne uno per me? Un giocatore di football che ha lavorato sodo per arrivare in alto nonostante le molte difficoltà della vita, con un cuore grande e un animo sensibile.
E le scene di lui con la bambina? MERAVIGLIOSE!
Beh che altro dire? IL DILEMMA DEL QUARTERBACK è una lettura divertente, emozionante, sexy e dolce. Tutto equilibrato alla perfezione.
Quindi cosa state aspettando per leggerlo?
Buona lettura,
Mary