Review Tour del romanzo dell’autrice Kristen Callihan che torna in italia con un’imperdibile commedia romantica enemies to lovers: Pretty Enemy!
Titolo: Pretty Enemy
Autore: kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Commedia romantica
Pagine: 416
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Uscita: 17 Giugno 2022
TRAMA
La ricetta perfetta per un disastro!
Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.
Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…
A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.
Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.
Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.
Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.
Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro… e Sam in carne e ossa!
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi parliamo del romanzo Pretty Enemy di kristen Callhian, autrice già super conosciuta e amata (a causa sua nasce il mio folle amore per gli sport romance perché dopo aver letto “La partita vincente” non si torna più quelle di prima) in Italia!
La scrittura dell’autrice è sempre stata un punto di forza a mio parere e anche questa volta non delude, motivo per il quale non potevo non leggerlo!
Delilah è una chef professionista che sta decidendo quale svolta dare alla sua vita.
Macon è un attore di successo che però l’apatia e la solitudine che lo circondano sono ben radicate nella sua vita.
Quando erano ragazzini erano acerrimi nemici, Macon era il fidanzatino di Sam, la sorella di Delilah e il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da battibecchi, discussioni e tanto astio.
Quindi quando all’improvviso Delilah riceve un messaggio da Macon non può credere che sia vero!!
A pov alterni, il libro scorre velocemente. La scrittura chiara e dettagliata fa in modo che si visualizzino alla perfezione le immagini che stiamo leggendo, i dialoghi botta e risposta mai esagerati o noiosi.
C’è una cosa che amo in particolar modo di quest’autrice ed è la capacità che ha di rendere incredibilmente erotiche scene che all’apparenza potrebbero sembrare del tutto innocue, il modo che ha di descriverle è assolutamente incredibile.
Il personaggio di Delilah è forte e combattivo nonostante vengano spesso a galla le insicurezze del passato. Macon invece mi ha ricordato molto alcuni personaggi maschili da lei scritti, forti nell’aspetto, sicuri a letto, ma incredibilmente veri e reali nella vita, con sentimenti profondi e ragionamenti maturi.
Per quanto possa sembrare una trama poco originale, il libro è da leggere per tutti questi fattori che vi ho elencato e anche qualcosa di più che scoprirete solo leggendolo.
Delilah potrebbe avere ragione. Potremmo essere un disastro, potremmo finire per pentircene, ma è totalmente fuori di testa se pensa che mi arrenderò senza combattere. Perché se c’è una cosa che so essere vera, è che sono disposto a lottare per tutto ciò che vale la pena nella vita. E per Delilah, io combatterò.
Non resta che augurarvi buona lettura!
Marina