Recensione del romanzo SOMETHING ABOUT YOU dell’autrice J. Nathan arrivato in Italia grazie alla Triskell Edizioni!
Titolo: Something About You
Autrice: J. Nathan
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Prezzo Ebook: 4,99€
Prezzo Cartaceo: 14,25
Pagine: 281
Uscita. 2 Giugno 2022
TRAMA
Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po’ sfigata che pensa solo a studiare.
Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca.
Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita.
Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti…
Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?
Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore.
Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale.
So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio.
Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori.
Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica.
Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.
Shay
Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente.
E non m’importa.
Io so chi sono.
So quali sono le mie origini.
E so qual è il mio obbiettivo.
Per questo sono alla Cranmore University.
Per laurearmi e iniziare la mia vita.
Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo SOMETHING ABOUT YOU dell’autrice J. Nathan uscito lo scorso 2 Giugno grazie alla Triskell Edizioni.
L’arroganza di Kason è dovuta al fatto che è uno tra i migliori Snowborder dello stato e che tutti lo vogliono, dai grandi sponsor alle tante ragazze del college. Ma ha dei grossi problemi a superare l’esame di fisica, e quindi laurearsi, per poi vivere esclusivamente del suo sogno.
Shay è la ragazza che spesso passa inosservata e le piace studiare. E’ tra le migliori del suo corso e la persona di cui Kason ha estremamente bisogno e, dopo che l’aiuto per studiare è stato rifiutato varie volta, Kason decide di ricattare la ragazza per farle fare da tutor.
La storia tra Kason e Shay è iniziata nel peggiore dei modi; con un ricatto abbastanza meschino e una finta relazione che ha portato Shay a odiare ancora di più il ragazzo.
Ma pian piano Kason si inizierà a rendere conto dei sui sbagli e finalmente vedere e apprezzare Shay realmente per chi è. Ho amato molto questa parte del libro. Veder il personaggio maschile fa una crescita interiore così profonda pagina dopo pagina mi ha fatto innamorare perdutamente di lui.
Devo essere sincera, all’inizio ho fatto un po’ fatica ad empatizzare con i protagonisti, specialmente quello maschile, e entrare nella storia, ma pian piano sia la forte e intrepida Shay che l’arrogante Kason sono riusciti a fare breccia nel mio cuore.
Ho amato particolarmente il personaggio di Shay: forte, risoluto e difficilmente si fa mettere i piedi in testa nonostante le difficoltà che ha avuto in passato. In più i protagonisti sono circondati da personaggi meravigliosi, dalla famiglia di Kason, ai loro amici.
“Something about you” è una dolcissima storia di amore e di seconde possibilità perfetta per passare qualche ora in buona compagnia!
Buona lettura,
Mary