Ben trovati è con il cuore diviso tra due sentimenti che scrivo questa nuova recensione….pronti a scoprire il motivo?
Titolo: Non odiarmi
Autore: Ivy Smoak
Serie: The Hunted #4
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance
Finale: Conclusivo
TRAMA
Tic-tac.
Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.
È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo? L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere?
Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.
Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?
Tic-tac.
Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.
Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.
Tic-tac.
La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.
RECENSIONE
Il mio cuore è diviso tra la tristezza e la malinconia nell’abbandonare personaggi che ho seguito, che ho amato e che a volte avrei strangolato… e la gioia di leggere ciò che ne è stato di una delle coppie più sensuali e romantiche degli ultimi due anni di letture. Ebbene si siamo arrivate alle battute finali della storia d’amore tra Penny e il professor sexaggine, non è una parola vera, lo so, ma calza alla perfezione al nostro protagonista maschile…
«Dove sei tu, sono io. Lotterò sempre per noi. Chiudi gli occhi, piccola.»
Per la prima volta in quattro libri ci ritroviamo a leggere la storia gestita unicamente dal punto di vista di Penny, cosa che in realtà ho molto apprezzato, anche perchè è lei che si è ritrovata ad affrontare la solitudine in un luogo dove non si sente a casa e senza l’amore della sua vita. Mi è piaciuto vedere le sue piccole evoluzioni e come ha affrontato questa situazione difficile, con un pov alternato probabilmente non sarebbe stato così centrale il suo percorso. Ho provato tutte le stesse emozioni di Penny, sono entrata in totale sintonia con lei, tanta delusione, tristezza e anche un pò di malinconia a tratti.
Ma forse ero io. Senza James, io mi sentivo spenta e priva di vita. Non sei più un mio problema.
Ecco cosa ero io per lui, un problema. Qualcosa di cui doversi occupare. Una seccatura.
Ho amato moltissimo come l’autrice sia riuscita a dare una giusta collocazione a tutti i personaggi incontrati nel corso della lettura. NESSUNO è rimasto senza una conclusione, nel bene o nel male (lascio a voi scoprirlo). E’ stato bello sapere cosa succede a chi ha fatto parte di queste pagine, cosa che invece in tante altre saghe non ho riscontrato. L’autrice ha curato ogni particolare con attenzione e dedizione, senza mai abbandonare il suo stile fluido e coinvolgente che ti prende pagina dopo pagina. Una cosa che posso dire è che sicuramente non è una storia d’amore scontata o classica. I nostri protagonisti hanno dovuto lottare per ogni singolo mattoncino conquistato, hanno affrontato quello che coppie che stanno insieme da vent’anni possono annoverare nel loro background in quattro libri. Hanno costruito tutto con estrema difficoltà.
Non posso continuare o finirei nello spoiler! Questo è un finale che va letto, gustato e vissutoooooo!
Ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi!
A presto la vostra Mik