Recensione del romanzo UNCINO, primo volume della serie ” E se il cattivo…” dell’autrice Emily McIntire edito Virgibooks.
Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati alle storie che tutti noi abbiamo amato!
Titolo: Uncino
Autrice: Emily McIntire
Editore: Virgibooks
Serie: E se il cattivo…#1
Genere: Dark Contemporaneo
Formato: Digitale – Disponibile in KU
Prezzo: 2,99€
Pagine: 342
Uscita: 29 Luglio 2022
TRAMA
COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?
Vuole la vendetta, ma vuole lei di più.
Tanto tempo fa, c’era un giovane bambino.
Gioiosa la sua vita, ridente il suo visino.
Fino al giorno in cui perdette l’innocenza.
Un buco in mezzo al petto, smarrì ogni clemenza.
Privato dei suoi sogni, egli crebbe troppo in fretta.
Nottate, coccodrilli, orologi di cristallo.
Sentì sulla sua lingua il sapore di vendetta.
Promise ai suoi nemici, il fuoco e il metallo.
Ma poi conobbe Wendy, per sé la volle avere.
La propria punizione? un’ombra da tenere
RECENSIONE
Quando pensiamo alle storie che ci raccontavano da bambine ci ripensiamo con affetto e una sorta di dolce malinconia. Quante volte abbiamo visto la favola di Peter Pan? Quante volte abbiamo sognato di volare tra le stelle insieme a lui? Quante volte abbiamo desiderato di combattere contro i pirati?
Ma se avessimo avuto un punto di vista sbagliato? E se il cattivo avesse avuto la meglio?
“ E se il cattivo…”
Con questa premessa la nostra fantastica autrice di oggi ci porta a scoprire una nuova versione della storia. Il protagonista questa volta non è il bambino sperduto, ma il suo antagonista pronto a prendersi la sua rivincita!
No, ragazze e ragazzi questi non è il classico retelling di una storia che conosciamo, questa volta l’autrice si è ispirata a qualcosa di familiare e ci ha aggiunto un po’ di pepe e una manciata di creatività che rendono questo romanzo IMPERDIBILE.
Io non so come fanno le signorine Virgibooks ma non ne sbagliano davvero una!
James Barrie per gli amici e per i suoi nemici è Uncino. Un uomo freddo, impassibile, oserei dire troppo segnato che ha perso ogni speranza e sentimento positivo. Un uragano di dolore e disperazione, che perde il senno ad ogni “tic tac” nell’aria. Implacabile e bellissimo!
Ma come sappiamo a volte le cose possono essere stravolte… le situazioni cambiare se si incontrano gli occhi giusti… che portano il nome di Wendy.
Un dark contemporaney romance. Un capolavoro che ribalta qualsiasi bella storia noi possiamo ricordare. Con note oscure, intense e piene di emozioni senza precedenti. Un romanzo da comprare. Leggere e sicuramente amare!
Buona lettura;
Mik!