Oggi venite con me tra le stelle, dove si celano esseri oscuri.
Titolo: Demoni delle stelle
Autore: Miriam Minardi
Editore: Cherry Publishing
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 363
Formato: Digitale e cartaceo – Disponibile in KU
Uscita: 27 maggio 2022
TRAMA
In un giorno qualunque, durante una festa di paese, le amiche di Mina decidono di trascinarla a farsi leggere il futuro da una cartomante. La ragazza non crede minimamente in queste cose e nonostante quella donna sembri saperle leggere dentro, Mina non dà troppo peso a quanto le dice. Eppure da quella notte un sogno ricorrente comincia a tormentarla, così reale e intenso da causarle seri problemi anche durante la veglia. Se non riuscirà a trovare nella realtà quell’affascinante ragazzo con cui passa ogni singola notte, la sua vita potrebbe precipitare nel baratro, fino al punto di non ritorno. Ma come si fa a trovare qualcuno basandosi solo su un sogno?
RECENSIONE
Come sempre di fronte al mio genere preferito non riesco mai a dire di no? MA come potevo se mi guardava nella lista delle uscite con occhioni da gatto sdolcinato? Ebbene si oggi torno armata di computer per portarvi con le nella lettura del nuovo romanzo di Miriam Minardi edito Cherry Publishing!
” Devi abbandonare la maschera che usi. Quello che vuoi e quello che sei non lo spaventerà.”
La nostra protagonista si chiama Mina e una sera, trascinata di peso dalle amiche, decide di farsi leggere i tarocchi. Non so se l’avete mai fatto anche voi, ma nonostante lo scetticismo farsi leggere i tarocchi ha sempre un pò di misticismo insito nella situazione che si crea. Per Mina scettica quanto me sembrano tutte cavolate, ma le cose cambiano quella stessa notte.Ogni notte incontra Evan, la sua anima gemella, ma a causa di una maledizione non riesce a ricordarsi di lui quando si risveglia e non possono vedersi diversamente dai sogni.
Mina è una persona effervescente, disinibita ehm molto disinibita che vive una vita al limite, ma la notte le cose cambiano e si incontra e si scontra con l’affascinante protagonista maschile!
E’ una storia originale, diversa dal solito dove sogno e realtà sono in costante comunicazione. Questo è un elemento che ho molto apprezzato, ma soprattutto il modo in cui l’autrice riesce a rendere fluidi i passaggi e i dettagli tra l’uno e l’altro mondo. Lo stile di scrittura appare semplice e senza fronzoli, molto diretto che coinvolge chi sta leggendo e lo aiuta a non perdere il filo.
Devo sicuramente aggiungere una postilla. Il romanzo contiene scene molto esplicite sessualmente e molto ben descritte, di certo non è una lettura per i deboli di cuore o per quelle persone che non apprezzano il troppo spicy!
In generale l’ho trovato una lettura intrigante, piacevole e lei è sicuramente un’autrice da tenere d’occhio!
A presto
Mik