Search
Search

Promised – Kiera Cass

Ben trovati in Michela recupera libri alla fine dell’estate. Oggi andiamo un pò indietro nel tempo con un volume che è uscito da un paio di anni.

Titolo: Promised

Titolo originale: Promised

Autore: Kiera Cass

Editore: Sperling & Kupfer

Serie: The Betrothed #1

Collana: Pandora

Genere: Fantasy Young Adult

Uscita: 26 Maggio 2020

TRAMA

L’amore è una promessa che non sempre si può mantenere. Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.

RECENSIONE

Ben tornatiiiii cari readers oggi andiamo un pò indietro nel tempo con il primo volume dell’ultima saga di Kiera Cass. Ero innamoratissima dei suoi romanzi e del suo modo di scrivere, ma questo primo volume me lo sono perso.
Kiera Cass per chi non la conoscesse, è la madrina della saga più romantica e delicata che io abbia mai letto “The Selection”, l’ho seguita in tutte le sue produzioni fino ad oggi.

In questo nuovo romanzo è tornata a scrivere di princesse, future regine, palazzi e re volubili. La nostra protagonista si chiama Hollis. E’ una ragazza di origini nobili, come tante altre, che sogna del grande amore e di indossare vestiti da favola, ballare fino al mattino e baci languidi al tramonto. La storia comincia con una Hollis piena di speranza che vorrebbe solo riuscire a mantenere vive le attenzioni del Re e chissà magari diventare la prossima Regina. Tutto prosegue nella giusta direzione per la dolce Hollis, ma le cose potrebbero cambiare nel momento in cui arriva la famiglia Eastoffe per chiedere asilo nelle terre del regno. Il figlio maggiore Silas, infatti, riesce a catturare l’attenzione , con i suoi meravigliosi occhi azzurri e con la sua dolcezza, della protagonista, ribaltando la situazione.

Che cosa aveva mai Silas Eastoffe per trasformare l’aria intorno a lui in qualcosa di così dolce? Rendeva tutto facile.

Kiera Cass riesce ancora una volta a creare dei personaggi da amare e con la quale coinvolgersi emotivamente. Riesce a dare vita a storie piene di emozioni dove possiamo nasconderci e sognare. Le sue descrizioni hanno il potere di catapultarti in universi che sembrano reali e tangibili in maniera sempre scorrevole e piena di dettagli, senza mai stancare.

Ma c’è un ma grande come una casa.

Manca di struttura. Che vuol dire? Gli elementi ci sono tutti. La sua bravura nella scrittura è inimmaginabile, ma… questa volta la storia è stata troppo rapida. Poco approfondita. In poche pagine succede di tutto, non c’è stato abbastanza tempo per dare più corpo alle vicende, alle relazioni e ai legami che si vengono a costruire nel corso della lettura. E’ stato tutto troppo veloce, a mio parere, questo ne ha penalizzato la storia che aveva un potenziale unico e indescrivibile. Avrei preferito che la Cass si concedesse un momento per parlare meglio di come sia nata la relazione tra il Re e Hollis, di come l’amicizia tra Hollis e Delia sia cambiata drasticamente…. prendersi il tempo di parlare dei due regni, delle loro difficoltà e dell’astio che le rende nemiche, nonchè di quello che c’è al di sotto… Ma il romanzo è finito così con un momento di gioia e subito dopo con il mio cuore spezzato e scioccato. Ci sono ancora tante domande che non hanno trovato una risposta, sotto trame rimaste in sospeso e misteri da risolvere, ma ho anche scoperto che il seguito è uscito nel 2021 e ancora non è stato tradotto.

Ci sarà un sequel anche per noi?

A presto la vostra triste Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like