Review Party del romanzo COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO di Lucy Score in uscita oggi grazie alla Newton Compton Editori!
Titolo: Cose che non abbiamo mai superato
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo Ebook: 5,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Pagine: 576
Uscita: 6 Settembre 2022
TRAMA
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Eccomi qua dopo tanto tempo con una nuova recensione!
Se ci seguite su Instagram, sapete come in questo ultimo periodo ero finita in un loop infinito fatto di libri dalla trama simile, scritti così e così e poco coinvolgenti.
Tant’è che prima di iniziare questo libro della Lucy Score erano settimane che non leggevo nulla.
Non so bene perchè io abbia richiesto questo libro, forse attirata dalla bellissima cover (grazie Newton per aver mantenuto quella originale, almeno questa volta) o se mi sono fatta convincere da tutte le recensioni positive che si trovano online, sta di fatto che ho voluto dare una possibilità a questa lettura.
E ne sono contenta.
Naomi, dopo aver lasciato il suo fidanzato praticamente all’altare, corre in soccorso alla sorella gemella dopo aver ricevuto un suo messaggio in cui le chiedeva aiuto. Ma immaginate la sorpresa quando, arrivata in questa cittadina sconosciuta dal mondo, al posto di sua sorella trova una nipote di cui ignorava totalmente l’esistenza.
In più, sua sorella Tina, ha sviluppato davvero una brutta reputazione in questa città e avere il suo stesso aspetto porta non pochi guai alla dolce Naomi. Ad esempio con Knox Morgan.
Knox è rude e quasi sempre irritato dalle persone. Dopo un incontro non proprio idilliaco con Naomi decide comunque di aiutare questa sconosciuta e sua nipote.
Non voglio raccontarvi altro sulla trama, sta di fatto che da questo momento in poi le cose si fanno molto interessanti e molto movimentate!
La ragazza della porta accanto stava per infilarsi nel mio letto. Sapevo che era un errore. Ma un errore che volevo fare. Solo per una volta.
COSE CHE NON ABBIAMO MAI SUPERATO è una piacevolissima lettura che sa sorprenderti pagina dopo pagina. Abbiamo una storia d’ amore e odio intrecciata ad un piccolo mistero che porterà un po’ di azione.
La Score ha una scrittura molto semplice e molto scorrevole e, questa volta, devo dare credito anche alla Newton che è riuscita a tradurre decentemente un libro e pubblicarlo senza errori o refusi.
Naomi e Knox sono due personaggi ben definiti fin dalle prime pagine. La chimica tra di loro si percepisce pagina dopo pagina nonostante cerchino di nasconderla con l’odio. Sono due personaggi davvero eccezionali circondati da persone che rendono questa lettura ancora più piacevole: Dalla nipote di Naomi alla nonna di Knox che danno al romanzo una nota divertente, agli amici di Knox sempre disponibili ad aiutare, a Tina che, nonostante sia una pessima persona, si inserisce perfettamente all’interno del romanzo.
<<Perchè non dai mai retta a nessuno?>>
<<Perchè a volte le persone non sanno come chiedere ciò di cui hanno bisogno. Tu avevi bisogno di un abbraccio.>>
<<No invece. Avevo bisogno di te.>>
Beh non mi resta che dirvi di leggerlo!
Buona lettura,
Mary