Dopo il successo di Al tuo ritorno e L’Anti-Fidanzato, torna in Italia l’autrice bestseller Penelope Ward con il romanzo L’ultimo giorno d’estate, disponibile dal 2 settembre in libreria e in tutti gli store online.
Due protagonisti con più di dieci anni di differenza si innamorano perdutamente. Ma il loro amore sembra destinato a morire con l’ultimo giorno d’estate…
Titolo: L’ultimo giorno d’estate
Autrice. Penelope Ward
Editore: Always publishing
Genere: Romance contemporaneo/Age Gap
Pagine: 272
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Uscita: 2 settembre 2022
TRAMA
Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.
La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.
Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.
Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.
Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.
Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?
RECENSIONE
Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di un’autrice che amo moltissimo Penelope Ward.
Premetto che la copertina mi ha fatto sbavare e immaginare il protagonista moooolto bene!
Chi dice che un copertina non attira il lettore?
Con Penelope Ward vado sul sicuro, perché fino ad ora nessuna sua storia mi ha delusa!
Partiamo da questi magnifici protagonisti: Noah (Già lui è un nome da sogno e tutto mi riporta alle pagine della nostra vita)
Noah è un fotografo che parte per tre mesi alla ricerca di un posto tranquillo e prende in affitto una casa in una piccola cittadina gestita da una bellissima ragazza dai lunghi capelli biondi e una sfrenata lingua che dice sempre la verità.
Peccato che non riuscissi a toglierle gli occhi di dosso. I suoi capezzoli sfacciati mi provocavano quanto avrei voluto morderli e gustare il suo sapore. Cosa mi stava succedendo? Di solito non facevo grande fatica a controllare i miei pensieri, magari non quando stavo da solo sotto la doccia, ma in sua presenza sì. Quella sera, però, non riuscivo a smettere di fantasticare.
All’inizio Noah si presenta burbero, come se volesse mantenere una certa distanza dalla ragazza, ma Heather è sempre pronta a buttare giù quei muri che alza ogni giorno.
I due protagonisti iniziano a conoscersi, a scambiarsi confidenze e a piacersi sempre di più ma la differenza d’età e anche qualcos’altro impedisce a Noah di approcciarsi a Heather in modo romantico.
«Non credo che abbia senso prolungare la mia permanenza» protestai debolmente. Negli occhi di Heather si accese una luce di sfida, il suo tono diventò duro. «Sei un vigliacco. Non credere che non sappia quale sia il vero problema: stai iniziando a provare qualcosa per me, quindi scappi via.» Scoppiai a ridere, un suono rabbioso, quasi un ruggito. «Iniziando? Provo più che qualcosa per te da così tanto tempo che non riesco a pensare ad altro.» «Hai uno strano modo di dimostrarlo.»
La storia ha un ritmo incalzante e la protagonista è un’eroina fantastica, mentre Noah oltre a nascondere delle fragilità è un uomo fatto e finito e insieme a Heather me ne sono innamorata anch’io ad ogni pagina.
Non ho letto questo romanzo… l’ho divorato e oltre a non esserci tante scene hot quelle descritte sono decisamente da cinque stelle e cinque estintori.
Vi auguro una buona lettura,
Monica