Recensione del romanzo SMITTEN, romance autoconclusivo dell’autrice Lauren Rowe edito Triskell Edizioni!
Titolo: Smitten – Incantati
Titolo originale: Smitten
Autore: Lauren Rowe
Serie: Standalone
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 346
Prezzo Ebook: 3,74€
Prezzo cartaceo: 14,92
Uscita: 26 Agosto 2022
TRAMA
Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.
Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.
Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.
RECENSIONE
Buon pomeriggio care lettrici! Oggi vi parlo di un romance molto smielato, di quelli che quando li leggi sembra che tu stia ingurgitando un intero barattolo di miele.
I nostri due protagonisti hanno in comune la musica.
Alessandra è una ragazza che sta studiando la materia in una delle scuole più famose, mentre il nostro dolcissimo protagonista, Matthew, è un bassista della band più famosa di tutti i tempi.
«La vita è bizzarra a volte, eh? Il modo in cui ti obbliga a scegliere tra due cose straordinarie, una che esclude l’altra.»
Fish, come si fa chiamare dal resto del gruppo non ha mai avuto una fidanzata, le sue sono state semplici avventure senza trasporto emotivo, mentre per la nostra protagonista non c’è mai stato nessun ragazzo.
Quando Alessandra incontra Fish a una festa ne rimane folgorata. Lei oltre ad essere una fan della band è anche attratta dal bassista.
Com’è possibile che un uomo sia così dolce e affettuoso? È come un cucciolo. In lui non c’è nulla di cattivo o che possa ferire gli altri. Ma fortunatamente per me, è anche sexy da morire.
Durante la festa i due si ritrovano a parlare per ore e a piacersi ogni secondo di più. Ma si sa che la vita di una rockstar è piena di impegni e che quindi dedicarsi a un rapporto che possa crescere in qualcosa di più profondo diventa difficile, ma non è questo il caso come avrete capito!
«Sapevo già di amarti quando ti ho inviato quei fiori.»
«Sapevo già di amarti quando li ho ricevuti.»
Fish e Alessandra ci portano nella loro storia a distanza, facendoci innamorare di loro ad ogni capitolo. Con loro viviamo i primi approcci all’innamoramento e questo ci porta in un modo magico.
A mio parere il romanzo è stato molto carino, ma piuttosto smielato da parte di Fish, sarà che sono abituata a leggere di uomini più autoritari e il mio genere è il dark romance, ma mi sono approcciata a questa lettura e mi sono ritrovata con il cuore sciolto nel burro fuso.
Se volete sognare un amore come quello di Fish e Alessandra non vi resta che scoprire la loro storia.
Buona lettura,
Monica.