Search
Search

Il diavolo veste nero – L. J. Shen

Recensione del romanzo IL DIAVOLO VESTE NERO, romance auticonclusivo dell’autrice amatissima in Italia L. J. Shen

Titolo: Il diavolo veste nero

Autrice: L.J. Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 376

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 5.99

Uscita: 30 settembre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gemile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso. Chi è Chase Black? È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore. Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro. Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata? Tornare a frequentare Chase e una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinante al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano….

RECENSIONE

Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di una delle mie autrici preferite e della sua ultima uscita in Italia: si tratta di “IL DIAVOLO VESTE NERO” della Shen.

Inizio con il dirvi che si tratta di un libro che può essere messo sotto la categoria office romance anche se in realtà non lo è del tutto perchè Chase è il capo di un’azienda che collabora con l’azienda in cui lavora Maddie.
Si sono frequentati per sei mesi facendo del sesso spettacolare ma, i segnali che individuava Maddie nella loro relazione, non erano affatto quelli che Chase voleva mandare, quindi si ritrova ad essere tradita dell’uomo di cui si era innamorata.
Entrambi prendono direzioni diverse, fino a quando Chase non riappare sulle scalinate di casa sua come un diavolo tentatore.
Perfettamente impeccabile e tremendamente sexy.
“C’è una perversa, cruda bellezza nella fine della vita. È un promemoria agrodolce del fatto che c’è stata.”
 
Chase è da Maddie per chiederle di essere la sua finta fidanzata, tutto perché suo padre sta molto male e non vuole farlo andar via facendogli credere che è un uomo alla quale non importa niente dei veri valori della vita.
Maddie non ha per niente dimenticato il tradimento di Chase, ma il suo soprannome “Maddie la martire” la costringe ad aiutare anche il suo peggior nemico.
la sua vita era andata avanti e ne è entrato un altro uomo pronto ad aspettarla dopo che il teatrino messo su da Chase finisca, ma sarà in grado di lasciarlo andare nuovamente quel diavolo tentatore?
O le ferite del passato torneranno a bruciare e i sentimenti a strimpellare?
“La morte non è più un’idea vaga. È reale ed è lì che aspetta, perciò prendi la vita per le palle. Quando affronti l’orribile esperienza  di vedere una persona che ami morire, e riesci comunque ad alzarti il giorno dopo e allacciarti le scarpe, a mangiare una colazione priva di sapore, a respirare, ti rendi conto che la sopravvivenza batte la tragedia. Sempre. È un istinto primordiale.”
IL DIAVOLO VESTE NERO oltre ad essere una commedia romantica ricca di suspanse, sex appeal e anche tanta attrazione, tra un bacio rubato e una battuta, è piena di spunti di vita che ti fanno riflettere sulla vita stessa.
Non posso che complimentarmi ancora una volta con la Shen per aver creato un altro emozionante romanzo.
Non mi resta che augurarvi una buona e divertente lettura.
Monica.
Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like