Recensione del romanzo IL DIAVOLO VESTE NERO, romance auticonclusivo dell’autrice amatissima in Italia L. J. Shen
Titolo: Il diavolo veste nero
Autrice: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 376
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Uscita: 30 settembre 2022
TRAMA
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gemile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso. Chi è Chase Black? È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore. Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro. Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata? Tornare a frequentare Chase e una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinante al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano….
RECENSIONE
Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di una delle mie autrici preferite e della sua ultima uscita in Italia: si tratta di “IL DIAVOLO VESTE NERO” della Shen.
“C’è una perversa, cruda bellezza nella fine della vita. È un promemoria agrodolce del fatto che c’è stata.”
“La morte non è più un’idea vaga. È reale ed è lì che aspetta, perciò prendi la vita per le palle. Quando affronti l’orribile esperienza di vedere una persona che ami morire, e riesci comunque ad alzarti il giorno dopo e allacciarti le scarpe, a mangiare una colazione priva di sapore, a respirare, ti rendi conto che la sopravvivenza batte la tragedia. Sempre. È un istinto primordiale.”