Review Tour del romanzo GHOSTED di J.M. Darhower che ci racconta una bellissima storia d’amore sulle seconde possibilità!
Titolo: Ghosted
Autore: J. M. Darhower
Editore: Hope Edizioni
Serie: standalone
Genere: Contemporary romance – Second Chance
Formato: digitale e cartaceo
Data di uscita: 11 ottobre 2022
TRAMA
Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.
Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.
RECENSIONE
“Non rendere mai qualcun altro il protagonista della tua storia personale.”
Ed eccomi qua a recensirvi un altro meraviglioso romanzo.
Devo dirvi la verità, lo avevo già letto. Già, anni fa quando è uscito in lingua originale, ma aspettavo da tanto tempo che questo libro venisse pubblicato anche qui in Italia perchè è una lettura davvero troppo bella per non conoscerla.
Questa è la storia di Jonathan e Kennedy. Si sono incontrati in una prestigiosa scuola. Flirtano e si innamorano. Ma i due sono molto diversi. Kennedy è concentrata sui voti e sul suo futuro. A Jonathan la scuola non interessa in quanto è un attore molto dotato e sogna di lasciarsi tutto alle spalle per inseguire il suo sogno di diventare un famoso attore.
Così, finita la scuola, insieme si trasferiscono ad Hollywood per permettere a Jonathan di inseguire il suo sogno. Ma la vita ad Hollywood si sa non è tutta rosa e fiori e la pressione, insieme ad alcool e droghe, prendono il sopravvento sul giovane ragazzo rovinando l’unica cosa buona che ha: la sua relazione con Kennedy.
Di peggio c’è l’amare qualcuno che scompare e che non sai se tornerà mai. Perchè, come fai ad andare avanti con la tua vita se non sei neanche sicuro che quella persona ti abbia lasciato davvero? La risposata è che non lo fai. Quando trascorri gran parte della tua esistenza a dare la caccia a un fantasma, alla fine, lo diventi anche tu.
Kennedy decide che Jonathan non è più il ragazzo di cui si era innamorata, quindi lascia lui e Hollywood per poi scoprire di aspettare un figlio.
Da qui abbiamo un salto temporale.
Jonathan, ormai Johnny, si è ripulito ed è intenzionato a tornare nella vita di Kennedy e incontrare sua figlia Maddie.
Non mi merito il suo tempo, ma desidero così tanto riavere anche solo una parte di questa donna che ho intenzione di rubare ogni secondo possibile.
Come vi avevo già accennato, avevo già letto questo libro, ma rileggerlo ancora una volta a distanza di anni, mi ha fatto provare le stesse emozioni della prima volta.
Per me, era lei il centro dell’universo, il sole che bruciava, ardente, sopra ogni cosa. Kennedy, invece, si è messa in secondo pian, in ombra nella sua stessa vita, e ha descritto me come l’eroe, il centro di questo universo alternativo che aveva creato intorno a se stessa.
GHOSTED non è una lettura semplice e neanche breve, ma ogni singola pagina vi trasmetterà un mare di emozioni e sensazioni che non riuscirete a non andare avanti.
La cosa più bella? la relazione tra Johnny e sua figlia Maddie. Ad ogni scena con loro due insieme avevo gli occhi lucidi e il cuore che mi si stringeva.
Vorrei davvero rivelarvi molto di più su questo romanzo, ma va letto e scoperto pagina dopo pagina senza conoscere troppi dettagli in modo da arrivare al perfetto finale avendo provato ogni singola emozione che questa lettura è capace di farti provare.
Non sono solita leggere libri una seconda volta, ma con GHOSTED non ne ho potuto davvero fare a meno e vi dico che la storia di Kennedy e Johnny si classifica senza ombra di dubbio al primo posto tra i second chance romance.
Quindi, cosa state aspettando? Correte a leggerlo!
Dieci anni fa, sei scappata via con me, in modo che potessi seguire il mio sogno.
E’ tempo che tu segua i tuoi. Dovunque ti porteranno, io ci sarò.
Felice Sogniversario.
Buona lettura,
Mary
Che bella recensione 🥰
Si percepisce tutta la tua emozione.
A me dispiace però che per me non sia stato lo stesso.
Ho amato l’autrice nella trilogia “Il mostro nei suoi occhi”, che ho letteralmente divorato in pochissimo tempo ma qui non sono riuscita a creare una connessione con la storia, con i protagonisti.
Forse non era il momento adatto. Peccato. Perché amo la penna della Darhower.