Siamo quasi a fine mese, ma la vostra Mik vi porta in un’altra lettura dove gli orizzonti sono sconfinati e la magia impregna ogni cosa!
Titolo: Cursed
Autore: K. K. Allen
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Enchanted Gods #2
Genere: Paranormal Romance, Fantasy Romance
Sotto genere: Mythology
Prezzo Ebook: 4,99€
Pagine: 224
Uscita: 24 ottobre 2022
TRAMA
“Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”
Enchanted Gods serie:
Katrina & Alec
1. Cursed 24 Ottobre 2022
2. Fated
3. Taken
RECENSIONE
Ben trovate mie piccole affamate di carta stampata!
Oggi la vostra Mik vi porterà alla scoperta indovinate un po’? Si ragazze di una nuova trilogia, vi prego non inferite su un’anima fragile come la mia!
Il libro di oggi è proprio il primo volume e si chiama “Cursed”.
Cosa mi ha attirato?
La trama misteriosa? I riferimenti alla mitologia greca ma in una chiave mai trattata prima? I due affascinanti omaccioni che si palesano? Una nonnetta tutta sprint?
Si.
Tutto questo ha fatto sì che cadessi nelle grinfie di questa nuova saga tutta da gustare, ma partiamo con ordine.
Come avete potuto evincere dalla trama la nostra protagonista è KAT, lei preferisce il diminutivo e da brava seguace lo rispetto. È una ragazza introversa che vive con sua madre e che nella vita ne ha passate tante. Sente di essere diversa, ma quanto lo è davvero?
Lo scoprirà nel peggiore dei modi.
Dopo la morte della madre conoscerà il ramo paterno con cui non ha mai avuto dei contatti reali.
Ed è qui che si aprono le porte di Apollo Beach, una realtà diversa che non si aspettava, una vita che avrebbe potuto avere se le cose fossero andate diverse ed un destino del tutto inaspettato.
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha caratterizzato i personaggi principali delineandoli con penna arguta. È una cosa importante, a mio parere, creare dei personaggi che ti restino nel cuore dandogli corpo e anima fino a farli diventare reali davanti ai tuoi occhi. Kat, in particolare, ha delle belle evoluzioni e scossoni emotivi che ti fanno venir voglia di abbracciarla.
Ho adorato Rose, la nonnetta folle, che ha un suo modo di manifestarsi con aria misteriosa nelle pagine senza mai risultare banale. Charlotte, invece, ha quest’aura materna e accogliente.
Tranquille! Non pensate a male, c’è anche la controparte maschile! Anzi no ce sono due: il dolce Alec sempre disponibile, bravo ragazzo ed educato e…. Johnny, il mitico bad boy, odioso e scontroso, le cui apparizioni in questo primo libro sono molto limitate, ma lasciano una scia indelebile nella mente e nel cuore.
Si è capito per chi ho più simpatia??
No perché sto cercando di essere imparziale! Ahahahaha. No non è vero.
Un primo libro che colpisce. Non è per niente lento, anzi è un concentrato di suspance, mistero, magia… tutti elementi che ti tengono incollata alla pagina.
Ho amato moltissimo anche i riferimenti alla mitologia, mai scontati, mai “già sentiti” sempre molto interessanti e ben posti all’interno della storia.
L’autrice ha posto notevole cura in ogni minimo dettaglio.
Che dite lo consiglio?
Cavolo si! E nei ringraziamenti l’autrice ha fatto una promessa: “il tutto diventerà molto più spicy nei prossimi volumi”
Li vogliamo?
DECISAMENTE SI!
A presto Mik <3
.