Review tour del romanzo SWEET ENEMY dell’autrice Kristen Callihan arrivato in Italia grazie alla Always Edizioni!
Titolo: Sweet Enemy
Autrice: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Slow Burn, contemporary romance
Costo Ebook: 5,99€
Costo Cartaceo: 14,15 €
Pagine: 399
Uscita: 14 Ottobre 2022
TRAMA
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo della nuova uscita Always Publishing. Si tratta del romanzo SWEET ENEMY, romanzo autoconclusivo dell’autrice Kristen Callihan.
Emma è un’attrice di successo la cui carriera è stata…emh…decapitata. Protagonista di una serie tv famosa, si ritrova improvvisamente licenziata e senza lavoro in seguito alla morte del suo personaggio. In più scopre che il suo fidanzato Greg la tradiva con un altra. Un brutto periodo per la nostra protagonista.
In cerca di un posto tranquillo dove rifugiarsi per leccarsi le ferite e capire la sua prossima mossa a livello lavorativo, Emma si reca nella California del sud, a Rosemont, nella splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna.
Per Lucian Osmond la sua vita è l’hockey. Ma l’ultimo infortunio gli ha riportato un grave danno a livello celebrare e quindi si è trovato costretto ad appendere i pattini al chiodo fin troppo presto. Ora si trova da sua nonna Amalie per cercare di capire chi è lui o chi può essere senza l’hockey. Quindi passa le sue giornate tra piccoli lavori di ristrutturazione e la cucina, altra sua grande passione.
Amavo il ghiaccio. Per me era come un amante: crudele, freddo, bellissimo, brutale, essenziale. Lo conoscevo intimamente. Me ne innamorai fin dal primo giro sui pattini. Il ghiaccio mi liberò, mi diede uno scopo. Quando vi ero sopra, volavo.
Inizio con il dirvi che SWEET ENEMY è uno slow burn, quindi per gran parte del libro non si avranno scene si sesso bollente, ma di certo non mancano delle scene che alzeranno la temperatura! Devo ammettere che al momento sono un po’ in fissa con questo genere di romanzi, dove la passione cresce lentamente ma la chimica è potente per tutta la durata del libro. E la Callihan ancora una volta ci regala una bellissima storia di rinascita e seconde possibilità.
Il personaggio di Emma mi è piaciuto moltissimo. E’ elegante e simpatica. Decisa e dolce allo stesso tempo. Non si è lasciata scoraggiare dal licenziamento nè dal tradimento del suo ragazzo, anche se il dolore è tanto.
Luc per me ha avuto degli alti e bassi. Ho amato le scene di lui con sua nonna e con Emma, ma mi ha un po’ innervosito il fatto che non si sentisse una persona completa senza l’hockey, che pensasse di non valere abbastanza senza lo sport per cui ha lavorato duramente e, se da una parte potevo comprendere il dispiacere di dover abbandonare il tutto improvvisamente, dall’altra avrei preferito che si svegliasse e riprendesse in mano la sua vita, specialmente perchè è un ottimo cuoco con il dono della pasticceria.
Perché ovunque fosse Lucian, era lì che volevo essere anch’io, cosa che avrebbe dovuto terrorizzarmi e che invece mi faceva sentire stranamente più forte.
SWEET ENEMY è un libro che può sembrare lento a primo impatto ma che scorre velocemente, che ti scalda il cuore nonostante la quasi assenza di scene bollenti, che ti fa credere che, anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, a volte basta una sola persona per farci vedere la vita sotto un altro punto di vista.
Buona lettura,
Mary