Buongiorno miei amati lettori! Oggi vi porto nel mondo creato da Rachel E. Carter nel suo libro, Primo anno, primo volume della serie The Black Mage!!!! E niente le saghe continuano e si susseguono nella vita della vostra MIK!
Titolo: Primo anno
Autore: Rachel E. Carter
Editore: Hope Edizioni
Serie: The Black Mage #1
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 304
Editore: Hope Edizioni
Uscita: 29 settembre 2022
TRAMA
Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.
Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.
Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.
Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?
RECENSIONE
Ve l’avevo detto che la vostra Mik sarebbe tornata presto da voi e con una nuova saga uscita, tra parentesi, il giorno del mio compleanno, ma che ho avuto modo di leggere solo oggi, purtroppo aggiungerei…
Questo romanzo mi ha attratta da subito, e chi mi segue sa che negli ultimi tempi di protagonisti molto giovani non ne ho voluto sapere molto, ma non so mi sono lasciata attirare dalla trama intrigante, dal sapore di medioevale con principi, corti, maghi, cavalieri e dalla copertina molto molto curata e dettagliata. Chi può dirlo? Istinto guida, Mik segue a ruota!
La storia di oggi, come potete capire, parla di una giovane determinata e di suo fratello gemello che si incamminano testardi verso una delle accademie più sognate e temute. LE difficoltà da superare sono moltissime, la vergogna e l’umiliazione dietro l’angolo. Ma con una protagonista del genere non si può che sperare nel meglio, no?
Ry è giovane, ma testarda e con un sogno nel cuore. Lei vuole riuscire e nonostante tutti gli ostacoli si butta a capofitto senza demordere, qualità che apprezzo molto nelle protagoniste dei romanzi. Lei non è la debole che deve essere salvata, lei si salva da sola. Ogni eroina, anche se atipica, deve per forza scontrarsi con un aitante bell’imbusto di nobili natali arrogante e presuntuoso: per questo chiamiamo a rapporto Darren. Il principe che all’apparenza tutti sognano, ma che di “azzurroso” non ha neanche la calzamaglia. Oscuro, tenebroso, borioso…ma se poi non fosse davvero così?
Il principe era il cattivo nella mia storia, e recitava il suo ruolo in modo del tutto convenzionale.
E allora perché ero confusa?
Solo un pugno di 15 su 100 arriverà alla fine del primo anno di prova.
Solo i più forti e i più astuti.
La scuola ha aperto le porte.
La competizione è appena cominciata.
Che dire? Mi è piaciuto? SIIIIII. Ho apprezzato moltissimo lo stile fluido dell’autrice capace di portarci alle porte di questa accademia dove disciplina e crudeltà lasciano anche spazio per l’amicizia e la determinazione. Certo è un primo libro di una saga quindi tende ad essere denso di poca azione ed ha una volontà più che altro introduttiva dei personaggi, anche se mai lento. L’ho letteralmente divorato in un pomeriggio. I personaggi dopo tre o quattro capitoli erano li davanti a me, descrizioni dettagliate e dialoghi scoppiettanti ne sono i punti di forza.
Consiglio vivamente ai miei seguaci di armarsi del loro metodo di lettura preferito: kindle, pancia in su, gatti ai piedi e tazza di the, per quanto mi riguarda e lanciarsi in questa nuova lettura!
A presto Mik…