Ben trovati cari readers! Pronti ad entrare in questa nuova recensione? Oggi vi parlo del romanzo CONTRATTO INFERNALE dell’autrice Laura Fiamenghi.
Titolo: Contratto infernale
Autore: Laura Fiamenghi
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 13€
Pagine: 270
Uscita: 27 Ottobre 2021
TRAMA
Colorado, 1885
Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.
Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.
Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.
RECENSIONE
Ben trovati! Quello di oggi è un libro autoconclusivo *MOMENTO DI OVAZIONE PER MIK* nato dalla penna di Laura Fiamminghi e ammetto essere il primo romanzo che leggo dell’autrice. Mi aveva colpito per la copertina, poi la trama misteriosa ha fatto il resto ed oggi sono pronta per parlarne con voi!
Il sovrannaturale era giunto inequivocabile a bussare alla porta della ragione e non c’erano più scuse per non aprirgli
Lontano WEST 1800, è qui che l’autrice decide di portarci e sin dalle prime battute capiamo che non è solo un romanzo storico, ma che ha in sè tutte le sfumature del paranormal!
Cowboy, locomotive, matrimoni di convenienza, pistoleri e cacciatori di demoni fungono da scenario a tutto il romanzo dove predomina la vendetta. Kid ha venduto la sua anima, il suo corpo, se stesso pur di vendicare ciò che ha perso. Jos, invece, vuole vivere libera e scappare da qualcosa che le è stato imposto solo per il profitto. Lei luce, lui oscurità.
Christopher Sandstorm.
Un nome che non gli apparteneva più.
Ora era solo ‘Kit’, un uomo perduto, corroso da un odio viscerale, da un torto che non poteva essere vendicato. Il fantasma di una storia con un pessimo finale.
La storia risulta accattivante ed incalzante sin dalle prime battute e trasporta senza difficoltà il lettore in un mondo nuovo. Ho amato ogni singola descrizione: a volte mi sentivo un bandito che sparava in aria e assaltava treni, altre volte una giovane determinata in gonnella. L’autrice ha saputo rendere reale e vivida ogni singola descrizione. I personaggi hanno vita propria, ognuno di loro viene delineato e caratterizzato con estrema bravura e precisione. Ho un debole sia per Kid, protagonista maschile, perso, forte, a tratti se stesso e lo sceriffo che esalta la giustizia, ma quella vera.
Ho amato moltissimo i battibecchi fra i due protagonisti, come le loro scene dense di una passione palpabile e come tutto sembrava essere sempre al posto giusto. Una trama ricca, raccontata in maniera fluida e scorrevole.
Questa è la vendetta.»
Non una vendetta. Daniel aveva detto bene: era la vendetta. Il patto che il Demalius suggellava con un umano: vendicarsi con le proprie mani in cambio di tutto. Non solo del corpo, quello era ciò che il Demone era bravo a far credere. Demalius si sarebbe preso corpo, anima e spirito.
Colpi di scena, amicizia, amore, paranormal e sensualità creano il mix perfetto che rende questo un romanzo da non perdere assolutamente!
A presto Mik.