Apriamo le danze di questo primo mercoledì di gennaio con una nuova recensione!
Come avete capito siamo tornate molto cariche con segnalazioni e i nostri pensieri sulle letture del 2022.
Oggi tocca a SHIFTING VIEWS di MEG HARDING un romanzo male to male che la nostra, perché ormai la consideriamo di famiglia Zia Triskell Edizioni, ci ha dato l’opportunità di leggere!
Pronte per sapere di cosa parla? Vi anticipo che ci sarà un modello, di quelli da cartelloni pubblicitari grandi come palazzi e il proprietario di una panetteria che sforna dolci da sogno!
Titolo: Shifting views – Edizione italiana
Titolo originale: Shifting views
Serie: The Carlisles, 4 (stand-alone)
Autrice: Meg Harding
Traduttrice: Stefania Brignoli
Genere: Romance contemporaneo – Male to Male
Lunghezza: 196 pagine
Data di uscita: 17 ottobre 2022
TRAMA
Il modello di successo Denver Carlisle vive finalmente da solo. Ha un nuovo appartamento, un vicino che ha un problema a chiudere le tende, e il proprietario della panetteria locale, che gli fa tremare le ginocchia. È circondato da uomini, e Denver non ha nessuno da molto tempo. Si mette in gioco, chiede a Ethan Monahan di uscire e ricorre a un po’ di esibizionismo con il suo vicino. Solo per essere rifiutato da entrambi. È la prima volta che gli succede.
Ethan Monahan gestisce la sua panetteria e ha un nuovo vicino che va in giro nudo. Quest’ultima cosa lo distrae un po’ troppo. Quando il vicino nudo si rivela essere nientemeno che il modello Denver Carlisle – nonché il cliente che gli ha chiesto di uscire – Ethan cerca di fare ammenda. In modo puramente amichevole.
L’amicizia porta a qualcosa di più, ed entrambi gli uomini si trovano in difficoltà con le emozioni e i compromessi. Denver ha problemi di fiducia che potrebbero ricoprire il Sahara, e Ethan è un prodotto del sistema di affidamento, pieno di risentimento e con una seria diffidenza verso chi ha soldi.
C’è solo un modo per conciliare i loro problemi: lavorarci insieme.
RECENSIONE
Avevo bisogno di un libro che mi tenesse incollata alle pagine ma senza drammi eccessivi, un libro coccola che ti paralizza il sorriso dall’analisi della velocità di lettura del kindle a quando finisce.
Con una gran botta di cu… fortuna l’ho trovato al primo colpo! Sto parlando di SHIFTING VIEWS di Meg Harding!
Grazie come sempre alla mia “spaccia male to male” Triskell Edizioni che ha una Collana Rainbow pazzesca!
Con questo romanzo torniamo dalla famiglia Carlisle, Shifting Views è il quarto volume di questa serie, nonostante in ogni storia ci siano dei riferimenti ai personaggi dei precedenti capitoli, si possono tranquillamente leggere tutti in modo indipendente. Anzi, la curiosità che l’autrice riesce a far suscitare solo accennando agli altri componenti della famiglia è tanta, tale per cui mi sono già segnata di recuperare i primi due che mi mancano!
Questa volta tocca a Denver Carlisle, gemello di Dorian che ho conosciuto in Doppio Controllo, nella narrazione precedente a questa. L’ultimo Carlisle è un modello di successo, spesso impegnato in trasferte di lavoro e protagonista dei jet set più esclusivi e di tendenza. Si è trasferito da poco in un nuovo appartamento dovendo staccarsi dal suo gemello felicemente fidanzato con un giocatore di hockey e si ritrova per la prima volta a fare i conti con la sua solitudine.
Nonostante la sua carriera lo porti ad avere un tenore di vita e fama non indifferenti Denver si rivela in realtà un giovane ragazzo amante delle cose semplici, come un buon dolce e un buon caffè macchiato al caramello.
E proprio grazie alla ricerca di un locale nella zona in cui abita che Denver incontra Ethan Monahan, proprietario della panetteria e pasticceria con i dolci più buoni che lui abbia mai assaggiato e soprattutto, senza saperlo, inconsapevole oggetto dei suoi desideri.
Dovete sapere che Ethan e Denver hanno avuto il piacere di conoscere per primi i rispettivi “fondo schiena” attraverso le finestre dei loro appartamenti confinanti. Un destino che non ha però spianato la strada ad approfondire il loro legame. Ethan è un uomo che dedica al lavoro la sua intera esistenza, ha una paura folle di essere nuovamente abbandonato, di sentirsi escluso e di non essere all’altezza dell’amore ed è proprio per questo, nonostante trovi Denver irresistibile, a non declinare totalmente il suo invito ad uscire ma gli propone di iniziare un’amicizia.
Secondo voi ha funzionato?
Consapevole che probabilmente non dovrebbe discuterne – è ciò che vuole, quindi dovrebbe accettarlo – Denver chiede: «Io ti chiedo di uscire, tu dici no, poi mi chiedi di essere amici, e io dico sì, e poi tu mi chiedi di uscire? È questo che sta succedendo qui? Non hai intenzione di cambiare idea domani?» Il sorriso di Ethan è malinconico. «Questo è quello che sta succedendo qui, e no. Non ho intenzione di cambiare idea. Penso che tu valga il rischio di provarci.» «Il rischio?» «Rischiare che mi si spezzi il cuore quando rinsavirai.»
E con immenso piacere che vi comunico che No, non ha funzionato, ma ci hanno provato!
Ethan e Denver dovrebbero essere eletti come principi della “regola dell’amico”, diligenti nel vedersi senza eccedere nei flirt, colazioni a domicilio come gesti cortesi e cene casalinghe con stretta di mano sulla porta finché la tensione tra i due non raggiunge un limite così elevato che vedrete le pagine incendiarsi.
I romance che preferisco sono quelli che hanno la giusta dose sessuale all’interno del romanzo, non mi piace quando lo fanno “in tutti i luoghi e in tutti i laghi”, preferisco che sia presente anche solo una scena ma di quelle fatte bene! Ecco in questo romanzo penso di aver assaporato la perfezione sessuale di coppia. Ho piacevolmente riscoperto l’autrice sotto questo punto di vista, i precedenti delle serie mi sono piaciuti ma questo per me è il più bello sia sotto il lato fisico di coppia che più profondo e sentimentale.
Denver ed Ethan decidono di fidarsi l’un l’altro e di percorrere assieme la strada che li porterà a diventare una vera coppia, non di amici ma di amanti, di confidenti, di complici. Ethan riscoprirà il piacere di avere una famiglia di quelle ingombranti ma dannatamente belle e Denver dovrà fare i conti con i suoi perenni occhi a cuoricino perché l’amore per Ethan è così, incasinato ma allo stesso tempo semplice.
Proprio come gli ingredienti di una torta questo romanzo ha tutto dosato nel modo giusto e non posso far altro che consigliarvelo!
A presto
RainbowBarby