Search
Search

Fog – Daniela Ruggero

Abbiamo il piacere di presentarvi il romanzo di DANIELA RUGGERO dal titolo FOG uscito lo scorso novembre.
Daniela ci ha regalato la copia recensione che noi abbiamo accettato molto volentieri proprio perché amanti anche degli MM.

Un dark romance che si legge tutto d’un fiato, due personaggi controversi che non aspettano altro di essere scoperti da noi avide e impavide lettrici!

Vi lasciamo la nostra recensione e vi aspettiamo nei commenti!

Titolo: FOG

Autrice: Daniela Ruggero

Serie: Gray #1 – Autoconclusivo

Genere: Male to male, dark romance

Editore: Self publishing

Costo Ebook: 1,50€

Costo Cartaceo: 7,28€

Uscita: 21 novembre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Sono Raul Campbell il re indiscusso di Detroit.
Sono il capo del traffico di armi, degli incontri clandestini e il futuro pappone delle donne di mio padre. Il mio destino è scritto nel mio cognome, ma qualcuno sta tentando di usurparmi il trono.
Mi chiamo Ryan Miller, sono il diavolo della 8-Mile, sono cresciuto in una roulotte ai margini di una città che ha dominato il mondo. Sono il frutto del degrado e dell’indifferenza.
Due uomini lontani che si incontrano per un caso fortuito, un dominatore e un assassino senza scrupoli che si consumeranno nel desiderio.
I ruoli si invertiranno e in una guerra per il territorio scopriranno che l’amore non conosce limiti se non quelli dettati dalla paura.

RECENSIONE

«Sono il diavolo, non posseggo l’anima e per sopravvivere mi nutro di quella degli altri.» «Io ti darei ogni cosa, anche la mia anima se fosse necessario.» «Anche io, ma non la posseggo, me l’hanno strappata. Si sono portati via pezzo per pezzo ogni mia emozione, ogni palpito di cuore, ogni cosa.»

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che devo ammettere mi attirato subito dalla cover. Ho sempre adorato i colori, ho una vera e propria passione per tutto ciò che ha una gradazione e si armonizza, che “ci sta bene”, che è azzardato ma definito, che è cupo ma allo stesso tempo brillante. La Cover scelta da Daniela Ruggero, l’autrice di FOG ha fatto da calamita per il mio kindle.

Pensare che è un genere mooooolto difficile che io accetti di leggere. Non tanto i toni dark quanto la parte mafia che mi ha sempre disturbato, eppure questo era destino che facesse parte delle mie letture 2022.

Raul si definisce il Re, il signore di Detroit, sotto il suo controllo e comando passa qualsiasi cosa venga definita illegale: rmi, droga, prostituzione.
Tutti in città lo conoscono e chissà fin dove la sua nomea si spinge. In tanti lo temono, altri sono costretti ad accettarlo come il boss indiscusso permettendogli di riceverne comunque rispetto e devozioni dal suo “popolo” controverso.
L’eccezione ha gli occhi di ghiaccio, non teme nessuno perché ha già incontrato il diavolo all’inferno, per Ryan Mille il Re di Detroit è al pari di un topo di fogna qualsiasi, non lo teme e il rispetto se lo deve guadagnare come chiunque altro comune mortale.

Anche nelle storie più contorte il caso vuole che due demoni si incontrino e per Raul è pura folgorazione! Ryan si insinua nella sua testa, nei suoi pensieri e cerca di farsi spazio nel suo cuore, per il nostro Re lo scacco matto è vicino, la vittoria del bene sul male, della redenzione al castigo sembra alle porte. Ma questa è un’altra storia, non è FOG e non sarà il lieto fine di Raul e Ryan.

«Sono morto a dodici anni, quello che hai davanti è uno spettro.»

Si definisce ormai uno spettro con l’anima spazzata via come polvere e senza più alcun battito nel petto. Crescere in una roulotte nella 8-Mile guardando sua madre prostituirsi non ha fatto di Ryan un giovane sereno. Nella vita gli è stato tolto tutto, qualsiasi forma abbia avuto la felicità lui non l’ha mai incontrata, non sa che sapore abbia la calma, la fiducia, la spensieratezza. Solo tenebra, solo dolore, solo tanto disgusto.

Il romanzo è incentrato sull’incontro e il legame che nasce tra protagonisti. Raul e Ryan hanno provato ogni eccesso che la vita gli ha posto davanti, lo sballo della droga, quella del sesso imposto, di quello pagato e di quello non controllato. Ogni sfrenatezza possibile e illegale è parte integrante delle loro vite. Seppur la ricchezza e il potere viene ostentato dalle loro figure, la fragilità è il perno che su cui ruota il loro presente e per cui, nel punto esatto in cui li conosceremo noi, non potranno fare più nulla. Questa è una storia che ci permette di conoscere a fondo le loro anime, così oscure che a volte è difficile comprenderli ma che è giusto accettare.

Ci saranno eventi che porteranno prima l’uno poi l’altro alle porte degli inferi e con l’aiuto reciproco proveranno a riemergere per tornare a boccheggiare, non credo sia possibile per loro poter vivere ma faranno ciò che potranno per sopravvivere a loro stessi e al loro impero.

E’ il primo romanzo che leggo di Daniela e la semplicità della sua scrittura mi ha totalmente coinvolta, penso di averlo letto in tempo record! I dialoghi mi hanno trasportato dentro la mente dei personaggi, ho vissuto con loro eventi al limite dell’umanità e oltre la dignità, il tutto fatto con una resa dell’immoralità totale ma utilizzando toni delicati e alla portata di ogni lettore; come accennavo poco sopra, non è assolutamente il mio genere ma ho apprezzato tutto di questo romanzo, nonostante non sia un amore sano, nonostante sia apparentemente “libero” mi aggrappo all’idea che l’uno sia devoto all’altro.

Morirei per tenerlo accanto a me, ma non sarà mai mio, forse non apparterrà mai a nessuno. Ryan è stato spezzato dalla vita e si è ricomposto lasciando parte di se stesso nella polvere.

A chi lo consiglio?
Sicuramente a chi ama i male to male e i dark ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi al genere mafia romance. A chi è pronto ad accettare un amore all’apparenza complesso ma alla fine dannatamente semplice.

Barby

Total
0
Shares

Comments2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like