Ve l’avevo detto che mi sarei lanciata in una missione di recupero: PER VOI, BEH PER ME e PER I LIBRIIIII. ALLA BATTAGLIA!
Titolo: TI RITROVERÒ ADELINE
Autore: H. D. Carlton
Editore: Virgibooks
Serie: Il gatto e il topo #2
Genere: Dark romance
Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 17,00
Uscita: 17 Dicembre 2022
TRAMA
Il Diamante
La morte mi cammina a fianco,
ma non può tenermi testa.
Sono intrappolata in un mondo pieno di mostri vestiti da esseri umani,
e quegli uomini non sono ciò che sembrano.
Non mi terranno per sempre.
Non riconosco più la persona che sono diventata,
e sto lottando per tornare dalla bestia che mi dava la caccia di notte.
Mi chiamano un diamante,
quando in realtà hanno solo creato un angelo della morte.
Il cacciatore
Sono nato predatore,
ho l’efferatezza radicata nelle ossa.
Quando ciò che è mio mi viene rubato nel cuore della notte,
come un diamante custodito in una fortezza,
io mi rendo conto di non poter più tenere a freno la bestia.
Il sangue tingerà il terreno, mentre farò a pezzi questo mondo per ritrovarla.
E riportarla nel posto che le spetta.
Nessuno sfuggirà alla mia ira,
specialmente coloro che mi hanno tradito.
Questo è il secondo volume conclusivo della dilogia “Il gatto e il topo” di H.D. Carlton. “Ti ho trovata, Adeline” va letto per primo. Si tratta di due dark romance che trattano tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di procedere con la lettura.
RECENSIONE
Una saga che mi aveva stregato sin dalle prime battute.
Una saga corta per una volta, composta infatti, da due volumi.
Come ho già premesso nella prima recensione e , come specificato dalla casa editrice stessa, si tratta di tematiche che prese singolarmente potrebbero scioccare i deboli di cuori, ma a mio parere ogni cosa va sempre contestualizzata. Qui parliamo di un genere letterario che non fa sconti per nessuno e che se ci si lascia andare e si entra nel profondo sa incantare, io l’ho imparato grazie alla VIRGIBOOKS che sforna piccole chicche da gustare a ritmo di polka!
Mi sbagliavo. Il paradiso non è un posto in cui vai quando muori, è dentro la persona per cui vale la pena morire.
Anche in questo volume il pov è alternato e sempre in prima persona. Vediamo i punti di vista di entrambi i personaggi, cosa che a mio parere, in un libro come questo è fondamentale perchè riesci a percepire i vari meccanismi che li spingono ad agire in quella determinata direzione e a volte ti ritrovi a chiederti se faresti lo stesso!
Rispetto al primo volume il livello di scene cruente aumenta non poco, ma ogni elemento trova la giusta collocazione e alla fine tutto ha un suo esatto senso.
Assistiamo anche a delle evoluzioni importanti dei personaggi, ad esempio, Zade da str****** si trasforma in un micione dolce, ma sempre pronto a scattare e a conficcare i suoi artigli nella preda. La cosa più evidente è il suo amore, seppur contorto in alcuni punti, per la nostra protagonista che soffrirà non poco.
Adeline, d’altro canto, testa alta, cuore caldo e lingua biforcuta come sempre. Colpo su colpo gli tiene testa e non si fa sfuggire nulla.
Anche lei subisce bellissime evoluzioni, ma non voglio entrare nello specifico per evitare di rovinare a voi la lettura. E anche perchè la mia signorina Virgibooks potrebbe staccarmi la testa a morsi se facessi degli spoiler ahahhahahahah scherzo ovviamente…almeno spero!
Un’altra cosa che ho particolarmente apprezzato è stato lo spazio che si sono ricavati due dei personaggi secondari, che mi hanno fatto venire voglia di SPIN OFF! Io la butto lì magari qualcuno alle sfere alte potrebbe leggere queste mie umilissime righe! Non si sa mai nella vita.
Voglio sottolineare che questo romanzo mi ha colpito sotto molti aspetti, la bravura di questa autrice, come di molte altre di questo genere sta proprio nel fatto di riuscire ad emozionarti con situazioni che nella vita vera eviti e ripudieresti senza pensarci due volte.
Che dire di più?
Grande storia.
Grandi personaggi.
Bellissimi momenti di pura suspance.
Grandi descrizioni.
E soprattutto grande erotismo!
Grazie per questa dilogia che mi ha fatto impazzire in tutti i sensi!
A presto la vostra Mik.